Cosmi: "Primo tempo equilibrato | Abbiamo fatto errori allucinanti" - Live Sicilia

Cosmi: “Primo tempo equilibrato | Abbiamo fatto errori allucinanti”

Il tecnico del Trapani prova a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la gara pareggiata a Brescia: "Loro hanno fatto gol nel nostro momento migliore".

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Serse Cosmi soddisfatto a metà. Il suo Trapani porta a casa un punto importante ma quella con il Brescia era una partita da vincere. “Primo tempo equilibrato”, sottolinea il tecnico granata. “Il Brescia – aggiunge – spingeva sulle fasce e noi facevamo fatica soprattutto nella nostra fascia destra. Nel primo tempo abbiamo espresso poco per merito del Brescia. I primi 15’ del secondo tempo sono stati invece buoni, i migliori che abbiamo proposto, ma al 16’ abbiamo preso il gol. Il Brescia si è galvanizzato e per noi potevamo tornare i fantasmi delle partite precedenti in trasferta, ma siamo riusciti a non disunirci. Certo l’espulsione di Benali, giusta, ci ha agevolato ma giocavamo bene anche prima”. All’inizio del secondo tempo Cosmi ha messo dentro Abate al posto di Malele: “Non tenevamo palla in avanti ed ho deciso di cambiare. Devo dire che, anche se il merito è loro, che le scelte sono state azzeccate anche quella di Scozzarella e di Basso perché la squadra ha fatto di più”. Il rammarico del tecnico granata è però quello della fase realizzativa: “Tra Bologna e la partita con il Brescia abbiamo sciupato da 7 ad 8 palle gol. Ci vuole più cattiveria davanti. Si dice sempre che devono essere i difensori ad essere cattivi ed invece è una qualità, cattiveria agonistica, s’intende, che devono avere gli attaccanti perché poi dopo la manovra di gioco bisogna segnare”. Cosmi ha rilevato anche che il Trapani nel secondo tempo, in tutte e tre le partite della sua gestione, è sempre riuscito a fare meglio degli avversari: “Conferma che la squadra sa stare in campo ed è educata anche nei comportamenti. L’ho già riconosciuto. Io ho aggiunto qualcosa di mio ma c’era già un lavoro precedente. C’è anche da dire che ho potuto sfruttare il recupero di giocatori che invece il precedente allenatore non aveva potuto utilizzare”. Tornando alla partita di Brescia Cosmi boccia l’approccio dei suoi nei quattro minuti di recupero: “Il Brescia è diventato pericoloso perché noi abbiamo commesso errori allucinanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI