Covid, aumento di contagi ad Altavilla: attesa la zona rossa

Covid, aumento di contagi ad Altavilla: attesa la zona rossa

Preoccupa la situazione in provincia di Palermo. Parla il sindaco: novità per oggi.

PALERMO– L’ultimo bollettino Covid ad Altavilla Milicia reca un significativo aumento di contagi: sono settantadue, come si legge nella pagina Facebook del Comune, erano sessantaquattro l’ultima volta che ne abbiamo parlato. Il sindaco Pino Virga ha chiesto la zona rossa: una decisione che potrebbe arrivare entro oggi.

“Siamo preoccupati”

Al telefono, il primo cittadino non nasconde il suo stato d’animo. “Sono preoccupato. C’è un ceppo esteso che merita particolare attenzione. Rinnovo ai miei concittadini l’appello alla prudenza. Le misure non sono pensate come una punizione, servono per tutelare la salute di tutti. Ognuno deve difendersi. In tanti mi hanno chiesto più controlli. Le forze dell’ordine – continua il sindaco – stanno svolgendo un magnifico lavoro. Ma non possiamo mettere un agente per ogni cittadino. L’altra sera, abbiamo avuto notizia di una festa privata, i carabinieri sono intervenuti, ma i partecipanti si erano già dileguati”. L’invito alla prudenza campeggia sulla pagina social del comune.

Il prezzo di vite umane

Altavilla sta pagando un costo dolorosissimo di vittime causa pandemia. Due fratelli, molto amati dalla comunità, Gaspare e Salvatore Lombardo sono stati portati via dal virus a pochi giorni di distanza. Una famiglia duramente provata a cui vanno gli abbracci di tutti. Domani si svolgeranno i funerali, con le più rigorose misura di sicurezza e il collegamento in streaming. Prudenza, prudenza, prudenza: l’invito del sindaco va seguito alla lettera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI