Speriamo non li rigetti...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Neve già a bassa quota anche oggi .
questa dovrebbe essere una legge nazionale e non solo per Milano, ma come sempre ce chi riesce a legiferare per il benessere del cittadino e ce come Palermo non riesce A FARE A LIVELLO COMUNALE" NULLA "
Perché non si pubblicano i nomi di questi esercizi che così poco hanno considerazione della salute dei loro clienti. In fondo sapere chi ci avvelena per guadagno credo sarebbe cosa buona e giusta.
Non trovo alcuna pena per queste persone che ancora oggi,usano questi oggetti più o meno pericolosi!
Bravo Musumeci !!!
Finalmente, la misura è colma.
Bravissimo, fallo veramente, meglio tardi che mai, condivido pienamente
Altri polli che abboccano. Non abbiamo speranza.
Baah…
MUSUMECI (COME MICCICHE’,ALMIRANTE ED ALTRI) E’ UN COGNOME DI ORIGINE ARABA.POSSIBILMENTE I SUOI ANTENATI SONO ARRIVATI IN SICILIA CON LE BARCHETTE DELL’EPOCA.GIUSTO PER RICORDARE A TUTTI CHE UNA CATTIVA GESTIONE DELLA IMMIGRAZIONE PORTA A QUESTI RISULTATI.
Lillo, i comunisti invece da dove vengono? Come avremmo potuto impedirlo?
Ormai sto governo è al livello di quello di Crocetta che l’ha preceduto: alla disperata ricerca di un capro espiatorio cui addossare tutti i propri fallimenti. La fine ingloriosa di un politico che fu ottimo. Serve svoltare pagina al più presto per il bene di questa Terra.
Baaah.
ora arriverà il movimento 5 litri ops 5 stelle e diventerà tutto perfetto
Per completare la devastazione ci mancano solo le cavallette grilline….
Speriamo sia chiaro,noi in Sicilia non vogliamo più nessuno!!!!!!!!!!!!!!!
propaganda, il governo impugnerà l’ordinanza e lui sarà solamente l’eroe che ci ha provato…..
+ Musumeci – Lamorgese
Per pochi immigrati positivi Musumeci chiude i centri di accoglienza e gli hotspot???? Ma allora per i tanti casi dei giovani pariolini e di Roma Nord rientrati alla Sardegna dovrebbe impedire l’arrivo dei voli da Roma alla Sicilia? Per i 2 casi di covid a Panarea, dovrebbe chiudere Panarea? Per il focolaio dell’ospedale ortopedico di Ganzirri dovrebbe chiudere l’ospedale? Per Il focolaio nel matrimonio di Nicosia dovrebbe vietare i matrimoni? Per il focolaio nel pulmann dovrebbe vietare i pulmann? Per il focolaio nella chiesa evangeliche della provincia di catania dovrebbe chiudere tutte le chiese di Sicilia?
Certo… che domande stupide fai?
via tutti a casa loro o al nord e nelle sedi del PD
Musumeci si informi sui dati che la sua Regione comunica all’Italia: Su oltre 10mila tamponi fatti ai migranti sbarcati in Sicilia da febbraio a metà agosto, i migranti positivi al covid sono soltanto 241, cioè solo il 2,4 per cento (fonte dei dati la Regione siciliana, quella governata dalla destra con dentro pure la Lega!). Quanto ai migranti già residenti in Italia, i dati del Ministero della salute fino al 29 luglio erano chiari: 603 positivi, lo 0,2% dei 250 mila casi totali in italia. In definitiva tra immigrati sbarcati e immigrati già presenti, i positivi sono solo il 3% del totale, come spiegato da Locatelli citando i dati ufficiali del Consiglio superiore della Sanità aggiornati a metà agosto. Dunque i migranti positivi al covid sono nettamente inferiori sia in assoluto sia in proporzione agli italiani positivi al covid. Infatti sono il 10 per cento della popolazione italiana ma solo il 3% dei positivi al covid.
cambia musica non fai più ridere
e quindi? Che significa? Che sono un’opportunita? Guardi bene i dati che la maggior parte non sono ne migranti ne profughi, vengono da paesi dove non esiste ne fame e ne guerra.
A Palermo non ce n’è Coviddi….
finalmente
UN SOLO ARGOMENTO,PER IL RESTO SILENZIO ASSOLUTO.IO HO SPERATO ,MA SONO RIMASTO DELUSO.LA VERITA’ E’ CHE ,AL NETTO DELLE VICENDE GIURIDICHE,GLI ULTIMI FINANZIAMENTI IMPORTANTI IN SICILIA LI HA PORTATI TOTO’ CUFFARO.
Musumeci finalmente ha fatto una cosa giusta! E quello che hai scritto di Totò Cuffaro è la pura verità
Ultimo sondaggio disponibile del TG La7 del 3 agosto prima dello stop per campagna elettorale: Lega 26,5%. Adesso qualcuno degli ossessionati per l’immigrazione mi dovrebbe spiegare come mai la Lega non sia invece oltre il 51%. La verità quindi è che il problema che tanto vi affligge non interessa affatto la maggioranza degli italiani.
rilassati voi di sinistra siete alla canna del gas e presto sparirete
Decisione che il popolo SICILIANO aspettava da tempo….la SICILIA deve ritornare ad essere meta turistica….no CAMPO PROFUGHI.
Grazie Presidente
Salvini ordina, Musumeci esegue. Cinico!
commento ridicolo
Ma Robespierre lo sai chi era? Oppure ti è solo piaciuto il suono?
A Fava dico che essendo un politico non riuscito, torni na fare il giornalista ….se lo sa fare. La misura è colma, la Sicilia è diventata la pattumiera del mediterraneo e dell’Europa. Carrozzone da estinguere. Bravo Musumeci
Bravo hai detto perfettamente quello che penso io e che in passato ho scritto e mai pubblicato. Bravo hai centrato l’argomento su fava che non rappresenta che solo se stesso, in quanto non ha un partito ne voti e ne un seguito.
Turano e Samonà non perdono occasione per mettersi in mostra cercando di annaspare dal loro nulla
Caro Musumeci al posto di spostare l’attenzione sui quei poveri migranti… Faccia qualcosa di serio per contrastare la diffusione del Covid, ha tolto in maniera scellerata il distanziamento sociale nei mezzi pubblici e le ricordo che siamo la regione che fa il numero più basso di tamponi per numeri di abitanti in italia!!!
Saresti più serio tu se ti portasse un paio di emigranti a casa tua.
falliti buonisti farlocchi di sx ne avete per poco
Giuseppe1: Lei sarà un uomo solo ma soprattutto un uomo triste.
invece la tua casa è piena di migranti, quindi sei allegro e in compagnia. meglio!
E cosi Musumeci si è definitivamente venduto a Salvini!!! Uno spot gratuito sulla pelle di povera gente!! Forte con i deboli e inesistente con i forti!!! Se il 24 agosto non si sgombra che fa? Prende gli aerei dell’Ast e con le guardie forestali ci pensa lui? Perché non se ne va in consiglio dei ministri e mette sul tavolo le prerogative statutarie che gli danno rango di ministro quando si tratta di vicende siciliane? O dietro questi spot si nasconde l’incapacità di spesa di un governo che non ha ancora sbloccato un soldo? Non potendo più puntare sui gratta pance, alza il tiro…. Cosa sta facendo per la scuola? Mancano aule e in via la Malfa sta imputed endo il non completato polo provinciale con 480 aule. Queste sono le cose che un governo deve fare, non spot a vantaggio di chi sulla Sicilia ha sempre sputato veleno!!!
Grande Musumeci governatore a vita dimostra con i fatti che ha interesse per la Sicilia e per la salute dei siciliani. L’esatto contrario delle sinistre che pretendono porti aperti confini azzerati ed ingressi illimitati a prescindere della presenza di contagi tra i loro fratelli afro islamici. Abbiamo già i nostri problemi con il virus ma ai comunisti sembrano pochi e vogliono far arrivare altri infetti da fuori puntando al tanto peggio tanto meglio. Appena si vota le sinistre radicali spariscono perderanno anche l’unico rappresentante che hanno oggi,Fava. Avanti con Musumeci anche per il secondo mandato.
Samonà chi? Quello che scrisse la poesia “I monaci dell’onore” dedicata ai criminali naziosti delle SS? Quello che non festeggia il 25 aprile? Quello che non ama bella ciao? Quello che prima era del Movimento Sociale, poi di altri partiti di destra, poi si candidò con i cinquestelle (partito pieno di persone di sinistra e oggi schierato a sinistra nel governo giallorosso) e infine diventato assessore in quota Lega?
ti rendi sempre ridicolo ma ormai siamo consapevoli che hai problemi
Un intervento drastico che richiede comunque la preda d’atto europea e un perfezionamento coordinato in sede nazionale
Errata corrige : presa d’atto
La Sicilia se non si ribella sarà un campo per profughi. Il governo fantoccio è arrivato al capolinea.
Viva LA SICILIA …
Il vero volto di Musumeci si è svelato. Quei radical chic che si affannavano a dipingere Musumeci quasi come “un compagno” (il compagno Musumeci! ah ah ah) solo perchè speravano di ricevere incarichi non parlano più? La colpa è di quegli elettori cattolici e di sinistra che erano convinti che Musumeci reintroducesse le Province e le elezioni dirette e quindi preferirono votare un ex missino invece che un grande giornalista di sinistra come Claudio Fava e un grande rettore democratico come Fabrizio Micari. Risultato? niente province, niente elezioni dirette delle province, ma una serie di provvedimenti di destra destra. La cosa buona è che nè cattolici nè elettori di sinistra lo voteranno più
Vai a lavorare o a fare volontariato invece di scrivere fesserie,voi sinistri siete solo schiavisti e finanziatori di mafie
se la gente non vota fava o micari……….vuol dire che ne capisce più di te!
patetico come sempre
il GOVERNO impugna,Consiglio di Stato e Mattarella avallano e l’ordinanza di Musumeci va a farsi friggere, vedrete che faranno cosi’.Non abbiamo scampo se il popolo non si mobilita
Impugnano ….si mobilitano sempre quando si tratta di andare contro l’Italia e gli Italiani…..per il resto quando si tratta di ordine e sicurezza, migranti positivo che scappano, ecc….NON SI MOBILITA NESSUNO
Più che dai migranti mi sento invaso da politici mediocri e cinici
Qualcuno aveva fatto credere a Musumeci che l’ordinanza era un modo per risalire la china e far dimenticare il malcontento dei siciliani contro Musumeci per cassa integrazione e tanto altro. Errore clamoroso. Sui social, nel web, ovunque, è rivolta contro Musumeci. L’ordinanza viene vista come un’arma di distrazione di massa. La rivolta è pari a quella che vi fu contro l’obbligo di mascherine all’aperto (che provocò una marcia indietro) o quell’altra contro la nomina di Samonà ad assessore alla cultura (lo stesso Samonà che aveva dedicato alle SS nazista la poesia elogiativa “I monaci dell’onore”).
Davvero vox populi è convinta che con quest’ordinanza Musumeci si è giocato la rielezione. L’elettorato cattolico, liberale, moderato, riformista è in fuga da Musumeci spaventato per i toni salviniani e leghisti. Il totoelezioni da’ Musumeci non oltre il 20%. Quando prese il 39% fu trascinato per 3 quarti dai centristi, dai moderati, dai cattolici e dai liberali. Se fosse stato per lega, fratelli d’italia e diventerà bellissima, avrebbe preso il 12%! I moderati di centrodestra abbandonino Musumeci nel 2022, candidino un moderato, un cattolico e non si alleino con la Lega.
se l ordinanza verrà applicata al 100 percento alle prossime elezioni infatti voterò musumeci,,,,,,,,immigrati vuol dire ricadute negative sul turismo
non fai più ridere
Musumeci sarà riconfermato governatore con un consenso mai raggiunto prima da nessun altro governatore a cominciare dl vostro “idolo” Crocetta che persino voi avete disconosciuto e ripudiato per la ricandidatura al secondo mandato ritenendolo impresentabile. Musumeci con questa ordinanza ha dimostrato con i fatti che gli stanno a cuore la Sicilia e i siciliani mentre a voi comunisti interessano rom zingari e clandestini afro islamici. Appena si vota sparite del tutto in sicilia avete solo Fava nel governo nazionale Leu ha una decina di parlamentari eletti con i resti per il rotto della cuffia. Avanti con Musumeci avanti con la Sicilia dei Siciliani.
Immenso Musumeci!!!!! Blocca questa ignobile immigrazione clandestina che porta solo e soltanto malattie povertà violenza insicurezza sporcizia e degrado!!! Se ti ricandidi stavolta ti voto!!!
Faccio i complimenti al Governatore Musumeci giusto per quello che sta facendo, ma perché non lo faceva prima???
sono tutti italiani e hanno il diritto sacrosanto di ammalarsi in italia o provenienti dall estero
Il Viminale si è dunque espresso negativamente e vi risparmio i commenti sarcastici su questo decreto da parte di alcuni esponenti di Italia Viva e del PD. Consiglierei a Musumeci prima di prendere un altro provvedimento di questo genere di pensarci su almeno cento volte e quando è sicuro di fare bene allora di non farne più niente. In quanto ai leghisti dovrebbero tornarsene nelle ridenti valli bergamasche dove tra l’altro per ora c’è anche più fresco e di lasciare stare la Sicilia dove non sono graditi.
porti chiusi! Fava? Fava chi?………..ollando ahhhh ahhhh l’intimo in tutto
Colossale brutta figura, Musumicio tenta la carta di cercare un pò di consenso, sapendo già però, che l’ ordinanza sarebbe stata stoppata dal Governo.
Armao può applaudire spellandosi le mani l’ordinanza, ma tanto la sostanza non cambia: in caso di rimpasto, Armao è il primo a saltare e ad essere cambiato! ah ah ah Non è che applaudendo i leghisti e Musumeci Armao resta assessore a vita. ah ah ah pure gli studenti di giurisprudenza sanno che in caso di rimpasto l’indomani amrao torna all’università. ah ah ah
ricoverati
C’è poco da ridere, politicamente siete vicini allo zero. Al parlamento regionale avete un solo rappresentante. E’ questa la considerazione che i siciliani hanno di voi comunisti ,un solo eletto, Fava. Ma lo zero assoluto lo raggiungerete appena torniamo al voto e questo sia a livello regionale che nazionale. Siete presenti solo “sulla carta” eppure pretendete di condizionare la vita e la salute dei siciliani predicando porti aperti ed ingressi illimitati a prescindere dalla presenza del virus tra gli irregolari che a centinaia arrivano sulle nostre coste e che spesso scappano facendo perdere e loro tracce ma questo a voi non interessa perchè avete sempre puntato al tanto peggio tanto meglio. Molto presto di voi rimarrà solo un triste ricordo. Forza Musumeci.
Condivido ogni parola: questi signori dimenticano anche che, se si trovano nel governo nazionale, è solo grazie a giochi di palazzo , non perchè eletti dal popolo …
Musumeci mantieni l’ordinanza e ricorri alla magistratura. Vediamo se interviene il Tribunale dei ministri di Catania
Mi chiedo chi dovrebbe far rispettare l’ordinanza del Presidente Musumeci visto che non sono competenze della regione, i vigili urbani o i forestali?
Infettiamoci tutti allegramente. L’importante è che loro facciamo tra noi, senza coinvolgere il virus del migrante!
Noi il nostro virus l’abbiamo ed è sovranista, non abbiamo bisogno dell’apporto di virus inferiori!
L’esercito dell’accoglienza, cioè i vari Palermo è bella che oparlano ma non ne accolgono manco uno insorgono contro Musumeci. Lo sono accoglienti sulle spalle degli altri, di chi veramente sopporta il peso di questa folle invasione di gente che non scappa da alcuna guerra. Musumeci interpreta il pensiero e volontà di noi siciliani che siamo stanchi di accogliere nordafricani di venti e trent’anni senza alcun limite e in barba a quelle regole sanitarie che lo scellerato governo abusivo impone agli italiani. Non mi stupirei se adesso qualche magistrato di sinistra dopo la farsa contro Salvini si inventi qualche ipotesi di reato contro Musumeci.
signor Nino, veramente la lista di sinistra di Claudio Fava ha avuto lo stesso risultato che ha avuto la lista unitaria Fratelli d’italia-Lega. Ha preso un solo seggio perchè non ha preso seggi del premio di maggioranza. invece a Palermo città la lista Sinistra comune ha preso 7 volte di più della lega.
Sinistra comune 6%,in pratica parenti e nullafacenti dei centri sociali,di cui tu farai sicuramente parte,voi sinistri siete bugiardi arroganti sabotatori e fintibuoni,è il vostro marchio,vai a lavorare invece di scrivere sempre fesserie
Le chiacchiere stanno a zero. Quanti parlamentari regionali esprime la sinistra radicale? Uno. Quanti ne esprime nel parlamento nazionale? Poco più di 10 tutti eletti con i resti. Questo ruolo vicino allo zero vi hanno assegnato gli elettori italiani ma appena si vota sparite del tutto
State sereni, per lo sgombero ci sono pronte le camicie nere o le guardie padane
se mandano i cosacchi stiamo più tranquilli. ridicolo!
S’E’ SVEGLIATO!!! il governatore s’è svegliato, Gov. Musumeci te sei svegliato tardino, la cacca le arriva sino al collo!!! lo dovevi fare molto, ma molto prima!!! comunque meglio tardi che mai!!
cosi’ vedremo che prima il Viminale contro il sindaco De Luca, adesso il viminale contro Musumeci, insomma da regno delle 2 sicilie, siamo passati ad essere sempre una colonia sfruttata in tutti i modi possibili, Che bella “Italia”!!!! Mha!!!!
Il Viminale stoppa Musumeci ! ma perchè esiste un Viminale ? finora dove sono stati ?
dobbiamo ribellarci tutti organizziamo x ogni citta’ della sicilia una protesta basta con questa invasione se a roma li vogliono che li portino li.