27 Agosto 2021, 18:04
1 min di lettura
Una decisione ormai attesa da diverse ore e su cui arriva adesso l’ufficialità: la Sicilia sarà in zona gialla. “Ho appena firmato una nuova ordinanza che porta la Sicilia in zona gialla. È la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza.
Proprio oggi la Sicilia registra un altro triste record sul fronte dei contagi: quasi 1700 nuovi casi positivi, con la regione ancora in testa a livello nazionale.
L’Isola resta inoltre fanalino di coda sul fronte delle vaccinazioni e l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, chiede l’obbligo vaccinale, ribadendo che una minoranza non dovrebbe decidere le sorti della Sicilia. “Credo che prima o poi il tema dell’obbligo vaccinale, soprattutto per alcune categorie a rischio, sarà da mettere all’ordine del giorno. Non capisco perché delle minoranze inconsapevoli dovrebbero condizionare la vita della stragrande maggioranza dei cittadini. È un problema che il governo nazionale dovrà assumere come prioritario”.
Pubblicato il
27 Agosto 2021, 18:04