Crialese, ultime riprese a Linosa per "Terraferma" - Live Sicilia

Crialese, ultime riprese a Linosa per “Terraferma”

CINEMA
di
0 Commenti Condividi

Il regista Emanuele Crialese sta per completare a Linosa le riprese di ‘Terraferma’. Tra i protagonisti del film, prodotto da Cattleya con il contributo di Rai Cinema, figurano Donatella Finocchiaro e Beppe Fiorello. Crialese torna dietro la macchina da presa dopo “Nuovomondo”, vincitore nel 2006 del Leone d’Argento e Vebezia, e “Respiro”, girato nella vicina Lampedusa. “La presenza di Crialese in Sicilia – sottolinea Gaetano Armao, assessore regionale per i Beni culturali e l’identità siciliana – evidenzia la sua attenzione alla profonda ed antica cultura delle nostre isole ed all’identità siciliana. Siamo grati a lui e alla produzione del film per avere ancora investito sulla Sicilia”. Il set di ‘Terraferma’ è stato visitato dall’assessore al Turismo e allo spettacolo di Lampedusa e Linosa, Pietro Busetta, che ha ringraziato il regista e la produzione per l’opportunità offerta alla promozione dell’Isola. “Lampedusa e Linosa – ha detto – sono legate al regista romano, che nel film ‘Respiro’ ha colto l’anima più profonda dei luoghi, l’attaccamento al proprio scoglio, l’esasperazione della doppia insularità”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *