Crisi idrica, a Ribera in arrivo altri 300 mila metri cubi d'acqua

Crisi idrica, a Ribera in arrivo altri 300 mila metri cubi d’acqua

La delibera della Cabina di regia
AGRIGENTO
di
1 min di lettura

PALERMO – La Cabina di regia per l’emergenza idrica ha deliberato l’assegnazione di ulteriori 300 mila metri cubi d’acqua al comprensorio di Ribera. La decisione è stata presa nel corso della riunione tenutasi nel pomeriggio e rappresenta un passo concreto per fronteggiare la crisi idrica che colpisce agricoltura ed economia locale.

Pace: “Segnale importante per il territorio”

“Il provvedimento – dichiara Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars – sebbene ci si aspettasse un quantitativo maggiore, rappresenta un altro importante segnale di attenzione al territorio da parte delle autorità e costituisce un’ulteriore risposta alle legittime istanze dei nostri agricoltori, alle prese con il fenomeno della crisi idrica”.

Il comprensorio di Ribera, duramente colpito dagli effetti della siccità, potrà così beneficiare di una misura che – secondo Pace – rappresenta “una boccata d’ossigeno” per le attività agricole locali.

Ringraziamenti al governo e ai tecnici

“Un ringraziamento doveroso – conclude il parlamentare – al presidente Renato Schifani e all’assessore all’Agricoltura Barbagallo per la sensibilità dell’azione di governo, al dottor Cocina, dirigente generale del Dipartimento della Protezione civile, al commissario all’emergenza idrica, dottor Bellomo, e al dottor Santoro dell’Autorità di bacino per la preziosa attività di coordinamento legata alle iniziative della cabina di regia”.

LEGGI: Crisi idrica: interrotta l’irrigazione a Ribera, proteste degli agricoltori


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI