Crocetta ci ritenta: | "Ecco la giunta" - Live Sicilia

Crocetta ci ritenta: | “Ecco la giunta”

Rosario Crocetta

Il governatore spiega che comunicherà entro poche ore i nomi del suo quarto governo.

l'annuncio
di
2 min di lettura

PALERMO – Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, con una nota di poche righe comunica che “domani mattina nominerà i componenti del governo regionale e, successivamente, ne darà comunicazione alla stampa”. E’ l’ennesimo annuncio dle governatore, che pare però possa avere un esito diverso da quelli lanciati negli ultimi quindici giorni.

La giornata di oggi, infatti, è stata ricca di incontri tra i leader delle forze di maggioranza. Colloqui che sembra possano finalmente portare alla nascita del nuovo governo, in sostituzione di quello azzerato già da giorni dal governatore.

Intanto, però, le opposizioni attaccano: “Mentre la Sicilia si ritrova con un governo a metà, in attesa di un Crocetta Quater che stenta a nascere, – dice il capogruppo di Forza Italia Marco Falcone – il Partito democratico sembra non accorgersi della gravità del momento, dei danni che la spregiudicata gestione amministrativa di centrosinistra ha arrecato all’economia isolana. Uno scenario imbarazzante, quello a cui assistiamo, nel quale a primeggiare è il cinismo di certa politica, interessata esclusivamente ad alimentare il proprio irrefrenabile desiderio di poltrone e potere”.

”Crocetta – si legge invece in una nota del Movimento cinque stelle – ha mancato anche la ricorrenza dei defunti per fare nascere un governo che è già morto in sala parto. L’armonia che ha caratterizzato la trattativa per le poltrone e la corsa degli alleati a piantare la propria bandierina nel nuovo esecutivo non lasciano spazio al benché minimo ottimismo. Il Crocetta quater sarà come e peggio dei precedenti, con l’aggravante di una situazione economica devastata da tre anni di finta rivoluzione. I siciliani – prosegue la nota – stanno a guardare mentre la terra gli frana sotto i piedi (sia in senso reale che figurato). Anziché i nomi oggi è arrivato l’ennesimo ultimatum (quart’ultimatum?). Se non per il bene dell’isola Crocetta e i suoi dovrebbero farsi da parte nel disperato tentativo di salvare un brandello di reputazione. Il campionato del ridicolo ormai lo hanno ipotecato da tempo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI