Crolla un cornicione| Paura in via Carlo Pisacane

di

20 Settembre 2016, 21:36

1 min di lettura

PALERMO – Fino a pochi minuti prima alcuni bambini stavano giocando su quel marciapiede. Per fortuna si sono allontanati in tempo: il cornicione di un balcone al terzo piano di una palazzina ha ceduto e i calcinacci sono finiti in strada.

E’ successo nella prima serata in via Carlo Pisacane, a pochi metri dalla stazione centrale. Sul posto è arrivata la polizia municipale che ha circoscritto e chiuso al passaggio dei pedoni l’area, poi messa in sicurezza dai vigili del fuoco. Soltanto poche settimane fa il crollo di un balcone in via Cavour.

Il cedimento si è verificato al terzo piano del palazzo in cui ha sede l’ufficio del Giudice di Pace, in un tratto di passaggio e molto trafficato. Al momento del crollo, fortunatamente, nessuno si trovava sul marciapiede. Il palazzo era stato ristrutturato soltanto tre anni fa.

Quindici giorni fa un altro cedimento in via Principe di Palagonia: stavolta è crollata parte del cornicione di un balcone al decimo piano di un palazzo. Una donna che stava percorrendo quel tratto è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata in ospedale.

Pubblicato il

20 Settembre 2016, 21:36

Condividi sui social