Cruillas, dal consiglio via libera| alla nuova chiesa di Santa Rosa

di

24 Dicembre 2013, 01:38

1 min di lettura

PALERMO – Sala delle Lapidi dà il via libera alla nuova parrocchia “Santa Rosa da Lima” a Cruillas. Dopo anni di passaggi burocratici, arriva il disco verde per la costruzione del complesso che prenderà il posto dell’edificio attualmente esistente e adibito a parrocchia.

Il progetto prevede una nuova chiesa da mille metri quadrati, con altrettanti di potenziali parcheggi e quasi 500 metri quadrati di verde. Il tutto su un terreno di quasi 4mila metri quadrati. Sotto la chiesa vedranno la luce un salone da 150 posti, aule per le catechesi, uffici, archivi e la canonica, oltre a un campo da basket all’esterno. L’edificio sorgerà tra le vie Eustachio Catalano e fondo Petyx nella borgata di Cruillas.

Articoli Correlati

La convenzione approvata prevede l’inizio dei lavori entro sei mesi dalla concessione e la conclusione dei lavori entro trenta. “Dopo tanti sacrifici per i fedeli e dopo tanto lavoro da parte della Curia – dice il deputato all’Ars di Nuovo Centrodestra, Giuseppe Milazzo – il consiglio vota un atto che fa giustizia a un quartiere con poche strutture, dando il via libera a una chiesa che sarà un punto di riferimento per tutti gli abitanti di Cruillas e del Cep. Ringrazio padre Giovanni Maggiore che con tenacia non ha mai abbandonato questo sogno per i fedeli. Una parola di apprezzamento al sostegno costante del cardinale Paolo Romeo che ha fortemente voluto quest’opera”.

 

Pubblicato il

24 Dicembre 2013, 01:38

Condividi sui social