03 Dicembre 2023, 15:54
1 min di lettura
PALERMO – Niente rimonta per la formazione maschile di Serie A1 di tennis del Ct Palermo. Dopo il 4-2 maturato nella gara di andata in Toscana, nella semifinale di ritorno il circolo di viale del Fante è stato sconfitto in casa per 3-1 dal Tc Sinalunga, campione d’Italia in carica che vola così nuovamente in finale. Non è bastato il caloroso supporto del numeroso pubblico accorso sugli spalti.
Il club di viale del Fante, però, può consolarsi con la storica finale ottenuta dalla compagine femminile nel massimo campionato italiano. Sabato 2 dicembre, infatti, le ragazze del circolo palermitano hanno battuto in casa, nella semifinale di ritorno, il Tc Rungg, proiettandosi così all’ultimo atto in programma sabato 9 dicembre a Torino (cemento indoor).
Eccellente la prova messa a segno da parte di Salvatore Caruso, vittorioso in due set ai danni dello slovacco Jozef Kovalik. Il tennista avolese classe 1992 chiude il campionato senza alcuna sconfitta nelle sfide di singolare e con un solo ko nel doppio.
Il 20enne mancino Gabriele Piraino, invece, è stato sconfitto in due set ad opera di Marcello Serafini, così come Riccardo Surano che perde al cospetto del pari età romano Andrea De Marchi. Combattivo e mai domo Alessandro Giannessi, superato in tre parziali per mano dell’altro mancino Matteo Gigante.
Salvatore Caruso b. Jozef Kovalik 7-5 6-2
Marcello Serafini b. Gabriele Piraino 6-3 6-1
Andrea De Marchi b. Riccardo Surano 6-0 6-0
Matteo Gigante b. Alessandro Giannessi 6-3 0-6 6-4
Pubblicato il
03 Dicembre 2023, 15:54