Cuffaro: "Non mi hanno invitato? Troveremo altra compagnia"

Cuffaro: “Non mi hanno invitato? Troveremo altra compagnia”

Commenti

    mi chiedo tutti questi Leader di Partito che stanno scalpitando per candidarsi, di diversi “la coperta” cosa di buono dovremmo aspettarci da costoro? faccio presente che tutti i problemi della regione li hanno addossati ai precedenti governi, come se i precedenti governi erano governati da marziani, o meglio visto che i politici che stanno scalpitando dicheri che i precedenti governi ed attuale erano e sono governati da abitanti della LUNA, per gli amici “Lunatici”, io faro’ questo, io faro’ quello, cosa faranno invece… semplice si divideranno la torta, alla faccia nostra e a noi le solite promesse mai mantenute.

    I traditori della DC, hanno paura?

    Patetico personaggio. Non ha capito che ormai è ai margini essendo il principe degli impresentabili. Lo scansano tutti e lui ancora col cappello in mano. Qualcuno in famiglia lo aiuti.

    Scansano solamente chi non porta voti…

    incredibili ancora tra i piedi.non doveva restare in burundi?

    Colpa della pandemia. . . sta operando in D.A.D.
    Nel Burundi tutti hanno il computer.

    Immagino che compagnia troverete, con diritto di voto?

    Nella vita si puo’ sbagliare.. chi di solito non fa’ nulla non sbaglia…

    Sembra assetato di potere. Patetico

    e’ assetato di potere , il carcere gli ha dato sicuramente piu’ conoscenze x come dovra’ governare … speriamo che non venga eletto

    Non lui patetico, Voi patetici .Da quando è stato detroneggiato dalla presidenza, mi dite voi cl Sicilia che presidenti ha avuto.Guardate come siamo ridotti e ponderate. Ah, dimenticavo: non mi sento cuffariano ma guardo alla sytoria recente della sicilia.

    “combriccole di striminziti vertici” ? ? ?
    Ma ha dimenticato che proprio lui si era fatto una “combriccola” di fidi informatori ? ? ?

    Chissà cosa penseranno in Germania della classe politica Siciliana …
    Perdonaci Angela, se puoi …

    Sono convintissimo che, “risorgerà”.

    Meno male, la Sicilia non è la stessa senza di lui.

    ma è possibile che uno condannato per mafia si occupi di politica ed elezioni?

    Cuffaro ha fatto sempre parte del centrodestra, il centrodestra deve essere UNITO.

    Credo sia opportuno chiarire alcuni aspetti della vicenda Cuffaro, il sig. Cuffaro è stato Presidente della Regione in quota UDC, partito che lo ha sostenuto e dove ha spadroneggiato in Sicilia, mortificando migliaia di cittadini e circondandosi di persone a proprio uso e consumo (vedi Antinoro, Burgaretta, Cordaro, Romano, sua costola). Il sig. Cuffaro ha tradito l’UDC, i suoi elettori e i siciliani, aveva giurato “mai più in politica!” e, invece, rieccolo, traditore e bugiardo. Riesce a manipolare ancora persone che, nel tempo, ha favorito, compresi giornalisti che vivono nel mito di un uomo che dovrebbe,in realtà, stare lontano proprio dalla Politica. La sua condanna non sono i 4 anni che ha scontato, ma l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. L’ultima sua bugia? L’esercizio della sua professione in Burundi, dove pare sia andato a farsi fotografare per commuovere qualche fesso siciliano. Un consiglio, stia lontano dalla Politica, l’UDC non lo teme per il consenso che potrebbe riscuotere, ma per la spregiudicatezza e il tradimento che il partito ha da lui ricevuto.

    Solo poche parole:
    “ FAVOREGGIAMENTO AGGRAVATO ALLA MAFIA”
    E ancora si parla di questa persona???????

    Oggi è un cittadino libero.

    A causa del covid deve mantenere le distanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.

il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.

Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco

Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI