Da Firrarello a Saro D'Agata |La politica etnea in uno scatto

Da Firrarello a Saro D’Agata |La politica etnea in uno scatto

Una compagnia a dir poco eterogenea, quasi lo specchio della situazione politica cittadina, se non addirittura regionale, dove sembrano saltate le tradizionali divisioni tra destra e sinistra.

CATANIA – Strani scatti da Palazzo degli Elefanti. E’ una compagine quanto meno variegata quella che appare in una foto – auto scatto o selfie – postato su facebook dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Catania, Salvo Di Salvo, e che ritrae esponenti della destra cittadina ed extra cittadina, della sinistra al Governo della città, del sindacato e di quello che una volta era il Mpa sorridere insieme in una foto ricordo, in attesa forse dell’arrivo di Raffaele Cantone.

Insieme a Pino Firrarello, sindaco di Bronte ed esponente della destra etnea – anche se pare non sia affatto immune dal fascino di Renzi – ci sono Saro D’Agata, piddino assessore all’Ambiente della giunta Bianco, Angelo Villari, ex segretario Cgil e oggi assessore al Welfare del Comune, il già capogruppo del Pdl in Consiglio comunale durante la scorsa consiliatura, Nuccio Condorelli e l’assessore all’Urbanistica, ex esponente del Mpa e nominato in quota Articolo 4, Salvo Di Salvo.

Una compagnia a dir poco eterogenea, quasi lo specchio della situazione politica cittadina, se non addirittura regionale, che vede un Partito democratico aumentare quotidianamente l’appeal nei confronti di molti esponenti politici, che chiedono di poter farne parte, pare più per questioni di opportunità che di programma politico, e i restanti protagonisti dell’agone, non solo centro destra, ma anche M5S, trovare sempre meno spazi di manovra.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI