Da oggi anche a Marsala |un team per i tamponi - Live Sicilia

Da oggi anche a Marsala |un team per i tamponi

All'ospedale Paolo Borsellino

Coronavirus
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Da oggi l’Azienda sanitaria provinciale di Trapani è in condizione di eseguire all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala i test dei tamponi per la diagnosi del nuovo coronavirus. Degli esami si occupa un team di 3 medici e 2 biologi provenienti dai presidi ospedalieri di Trapani e Marsala. Gli esiti dei test si conoscono in un arco di tempo da 3 a 4 ore, rendendo possibile l’analisi di 120/200 tamponi al giorno. “La possibilità di eseguire le analisi direttamente sul territorio, ci mette nelle condizioni di elaborare la mappa dei focolai locali e ci consente il monitoraggio dell’epidemia in tempi più stretti – ha detto il direttore generale dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani – L’emergenza Coronavirus impegna tutte le strutture sanitarie che quotidianamente lavorano a pieno regime”. (ANSA)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *