Da via Cavour a via Villaermosa: cambia la circolazione in centro - Live Sicilia

Da via Cavour a via Villaermosa: cambia la circolazione in centro

Cambiano alcuni sensi di marcia nel cuore del capoluogo
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Scatta una mini rivoluzione del traffico in centro città. Da questa mattina, infatti, sono entrate in vigore le modifiche ai sensi di marcia nella zona di via Cavour, via Villermosa, via Wagner e altre strade limitrofe al Politeama. I provvedimenti riguardano quattro ordinanze del Comune emesse lo scorso 17 maggio sulla pedonalizzazione del centro città che coinvolgerà a regime via Amari e via Ruggero Settimo. A queste quattro ordinanze se ne aggiunge una quinta, emessa nello scorso novembre, con la quale si istituisce il doppio senso di marcia in via Turati.

VIA EMERICO AMARI. Tratto stradale compreso tra via Francesco Crispi, esclusa, e via Michele Miraglia (carreggiata laterale) e tra via Principe di Scordia e piazza Ruggiero Settimo: Istituzione di area pedonale, eventualmente protetta con dissuasori. Rimane aperto alla circolazione veicolare l’asse di via Roma. A causa dei lavori del collettore fognario, il tratto compreso tra via Michele Amari e via Riccardo Wagner, queste escluse, sarà percorribile sino alla conclusione degli stessi.

PIAZZA CASTELNUOVO. Tratto stradale compreso tra piazza Sant’Oliva, Paolo Paternostro e piazza Ruggiero Settimo: Istituzione di area pedonale, eventualmente protetta con dissuasori.
PIAZZA RUGGIERO SETTIMO. Tratto stradale compreso tra via della Libertà e via Ruggiero Settimo: Istituzione di area pedonale, eventualmente protetta con dissuasori. 
VIA RUGGIERO SETTIMO. Intero tratto, ad eccezione dell’attraversamento con via Mariano Stabile: Istituzione di area pedonale, eventualmente protetta con dissuasori.
VIA CAVOUR. Tratto compreso tra via Villaermosa e via Ruggiero Settimo: istituzione del doppio senso di marcia.
VIA VILLAERMOSA. Istituzione del senso unico di marcia in direzione via Cavour sul cui sbocco vige l’obbligo di dare la precedenza e di svoltare a destra. All’incrocio con via Mariano Stabile i veicoli provenienti da via Wagner potranno svoltare a destra o proseguire dritto, osservando la precedenza come già stabilito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI