Cronaca

Sedicenne morto, Acireale in lutto: “Rip piccolo angelo”

di

19 Dicembre 2022, 10:14

2 min di lettura

Acireale. Si svolgeranno questo pomeriggio alle 15 nella chiesa del Santissimo Salvatore ad Acireale i funerali di Daniele Cantale Garano, il sedicenne che ha perso la vita ieri notte mentre si trovava a bordo del suo scooter nell’incrocio tra corso Italia e via Kennedy. Il ciclomotore è stato travolto da un Suv Audi Q8 guidato da un ventitreenne. Daniele, che indossava regolarmente il casco, è stato sbalzato dalla sella e ha urtato violentemente l’asfalto, morendo sul colpo. Il lutto della città è stato espresso ieri dal sindaco Stefano Alì, che, anche a nome della giunta e del consiglio, ha parlato di una “tragedia immensa” ed espresso sentimenti di vivo cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Sentimenti di sconforto che vengono espressi anche sui social, nei commenti alle parole dell’amministrazione comunale. Rita scrive: “Rip piccolo angelo”. C’è anche qualcuno che riflette sul problema della sicurezza delle strade (scrive Aldo: “Si parlava di una rotatoria in piazza Livatino che avrebbe una notevole funzione sul piano della sicurezza”), ma gli viene fatto notare che non è questo il momento. Il tema viene riproposto anche da altri, nonostante la riflessione perentoria di una donna di Acireale, che scrive: “Non è il momento di commentare, ma del dolore e di porgere vicinanza alla famiglia”. C’è infine chi se la prende con il conducente del Suv, ma sono voci isolate: il sentimento che prevale è la tristezza.

Articoli Correlati

Sempre attraverso social, il V Istituto comprensivo fa sapere di aver sospeso ogni attività ludico-natalizia programmata, “partecipe dell’immenso dolore della famiglia Cantale Garano per la perdita del figlio Daniele”. Alle 12 di oggi è in programma un minuto di silenzio in tutte le classi e sezioni.

Intanto prosegue, al Commissariato di Acireale, l’indagine diretta dalla Procura di Catania chiamata ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente. In queste ore non è stata smentita l’indiscrezione secondo cui il Suv che ha investito Daniele stesse andando contromano. Saranno solo gli accertamenti eseguiti dalla polizia, ad ogni modo, a consentire di ricostruire con certezza i fatti.

Pubblicato il

19 Dicembre 2022, 10:14

Condividi sui social