PALERMO – Scatta la denuncia per sette minorenni, accusati di danneggiamento aggravato, furto aggravato ed interruzione di pubblico servizio ai danni dell’Istituto Professionale di Stato per le Attività Alberghiere e di Ristorazione “Paolo Borsellino”, di Piazza Bellissima a Palermo. Le indagini hanno preso il via dopo una serie di atti vandalici, danneggiamenti e furti, che hanno colpito l’istituto tra la fine del 2015 ed i primi mesi del 2016, causando danni patrimoniali per trentamila euro.
Nella notte tra il 15 ed il 16 febbraio 2016, la scuola è stata allagata e sono stati svuotati tutti gli estintori provocando l’interruzione delle attività didattiche ed il trasferimento delle lezioni presso una succursale sino al 14 marzo successivo.
Nel corso delle indagini tre minorenni sono stati identificati. Uno di questi è stato denunciato anche per furto di computer e altro materiale informatico. Gli agenti della Digos del commissariato di San Lorenzo sono riusciti ad identificare i sette autori dei raid vandalici recuperando anche parte della refurtiva.