PALERMO – Danneggiata la macchina del deputato regionale Ismaele La Vardera. “È l’ennesimo atto vandalico contro la mia auto. In precedenza hanno rotto il finestrino della vettura e rubato il tesserino da giornalista – dice La Vardera – È tanto triste. Li colleziono ormai episodi di questo tipo. Mi scoraggiano? Si, è vero. Ma ci rido su, perché immagino che chi trova piacere pensando di danneggiarmi, crea in me solo l’effetto opposto. Voi rompete, io aggiusto, il carrozziere ormai è a cottimo”.
Il presidente della Regione Renato Schifani esprime solidarietà. “Solidarietà da parte mia e della giunta regionale all’onorevole Ismaele La Vardera. Condanno senza esitazione qualsiasi tentativo di condizionare un rappresentante delle istituzioni con vili atti intimidatori. – dice -. Sono certo che non saranno queste azioni a fermare il suo operato di parlamentare all’Ars dove riveste anche il ruolo di vicepresidente della commissione Antimafia”.
“Esprimo la mia solidarietà e di tutta la commissione Antimafia regionale dell’Ars al vicepresidente onorevole Ismaela La Vardera per l’atto intimidatorio di cui é stato vittima. Ignobile che si voglia colpire chi esercita un mandato popolare, questi gesti non limiteranno in alcun modo il lavoro del collega La Vardera”. Così scrive Antonello Cracolici, presidente della Commissione, commentando il danneggiamento dell’auto del deputato.