De Canio predica ottimismo: | “Sono fiducioso, restiamo uniti”

di

30 Novembre 2013, 16:24

1 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Vigilia di Catania-Milan. Viglia di una sfida fondamentale per il cammino dei rossoazzurri. Si gioca ad un orario inedito: quello delle 12.30. Ma al Massimino si prevede un campo pesante per via delle avverse condizioni atmosferiche. A Torre del Grifo ha intanto parlato mister De Canio.

IL RITIRO. “Non è stato un ritiro punitivo ma organizzativo in vista della partita con il Milan. Lo hanno richiesto i giocatori mostrando grande segno di responsabilità. È stato un mini ritiro positivo. Da questa squadra ho ricevuto buone risposte dalla settimana di allenamento. Ho fiducia anche perché le gare precedenti al Torino sono state portate avanti dai ragazzi con grande applicazione e attenzione”.

LA FORMAZIONE. “Abbiamo recuperato diversi calciatori infortunati, altri che sono ancora in infermeria ci saranno utili dopo. Oggi siamo fiduciosi ma abbiamo bisogno di qualche risultato di fila per ritrovare l’entusiasmo. Ci serve continuità, poi ci esprimeremo con più sicurezza. Ogni campionato è diverso e questo per il Catania è nato con difficoltà e ci vedrà impegnati fino alla fine per la lotta per non retrocedere. Bisogna stare tutti uniti e non perderci in polemiche sterili”.

IL MILAN.“È una grande squadra che ha avuto tante defezioni e diversi problemi. È una compagine di campioni che quando si ritrovano esprimono grandi potenzialità”.

Pubblicato il

30 Novembre 2013, 16:24

Condividi sui social