Defibrillatore portatile all'Asp| Dono del Rotary Club Palermo

Defibrillatore portatile all’Asp| Dono del Rotary Club Palermo

L'apparecchio è stato consegnato dal Presidente in carica, Alfonso Di Benedetto, dal Past President, Biagio Agostara e dal Presidente Incoming, Salvatore Fabio Guccione, al Direttore Amministrativo dell'Azienda, Antonio Guzzardi, ed al Direttore Sanitario, Giuseppe Noto.

PALERMO – Il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie ha donato all’Asp del capoluogo un defibrillatore portatile. L’apparecchio è stato consegnato dal Presidente in carica, Alfonso Di Benedetto, dal Past President, Biagio Agostara e dal Presidente Incoming, Salvatore Fabio Guccione, al Direttore Amministrativo dell’Azienda, Antonio Guzzardi, ed al Direttore Sanitario, Giuseppe Noto.

“Ringraziamo i promotori dell’iniziativa e ringraziamo il Rotary tutto per l’acquisto del defibrillatore – ha detto Guzzardi – grazie a loro e grazie alla loro sensibilità, potremo contribuire a rendere ancoro più sicuri i luoghi dove verrà utilizzato. E’ la dimostrazione che al miglioramento della qualità della vita e, soprattutto, alla tutela del bene della salute, possiamo contribuire tutti: istituzioni, associazioni e privati cittadini”.

“Il defibrillatore è uno strumento estremamente semplice da utilizzare – ha spiegato Giuseppe Noto – è un dispositivo che analizza autonomamente il ritmo cardiaco del paziente e determina se è necessaria l’erogazione di uno shock. La breve ‘interruzione’ dal caos elettrico può essere sufficiente per riavviare il battito cardiaco al ritmo normale”. Il defibrillatore sarà subito a disposizione delle strutture dell’Asp di Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI