Dehors, manca il numero legale |Voto rinviato a data da destinarsi - Live Sicilia

Dehors, manca il numero legale |Voto rinviato a data da destinarsi

Tirano un sospiro di sollievo i residenti, contrari alla proposta di delibera, e alcuni esercenti, per il voto rimandato, almeno per adesso. Ma non la città, che attendeva il regolamento da anni.

Consiglio comunale
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Nulla di sorprendente. Lo avevano già ammesso ieri sera i consiglieri comunali. Il voto sul regolamento che dovrebbe disciplinare i dehors è rimandato a data da destinarsi. Troppe le critiche, troppi gli aspetti considerati in modo poco puntuale, troppi gli emendamenti e i sub emendamenti. Lo aveva affermato, dopo la seduta flop di ieri sera, a Livesiciliacatania, il presidente della Commissione Attività produttive, Ludovico Balsamo.

“Non ci sono le condizioni per andare avanti” – aveva affermato. Oggi la presa d’atto dell’impossibilita di procedere, anche da parte dell’amministrazione comunale che, per bocca dell’assessore al ramo, Angela Mazzola, afferma che la delibera ha bisogno di ulteriore tempo per essere studiata, alla luce della mole di emendamenti, circa 140. Potremo così analizzare le valutazioni dell’Utu (Ufficio traffico urbano) e alcuni pareri legali anche in relazione alle normative nazionali e regionali”. “Nei prossimi giorni – aggiunge la Mazzola – valuteremo anche la possibilità di trovare una sintesi tra tutti i gruppi in consiglio su tanti emendamenti, visto che alcuni sono in contrasto tra loro e altri possono essere accorpati, per dare alla città un regolamento efficace”.

Tirano un sospiro di sollievo i residenti, contrari alla proposta di delibera, e alcuni esercenti, per il voto rimandato, almeno per adesso. Ma non la città, che attendeva il regolamento da anni.

Ci si domanda perché portare la delibera in aula, allora, se c’era l’esigenza di analizzare meglio i pareri – arrivati ieri pomeriggio, a un’ora dall’inizio della seduta – e perché sprecare tempo e denaro pubblico su un atto ancora non completo, o comunque che necessita di ulteriori approfondimenti.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *