Derby 7 Scogli-Muri Antichi |In palio punti salvezza - Live Sicilia

Derby 7 Scogli-Muri Antichi |In palio punti salvezza

Le due squadre siciliane vanno a caccia di un successo che permetterebbe agli aretusei di chiudere il discorso, agli etnei di alimentare il sogno.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
1 min di lettura

SIRACUSA – La 7 Scogli domani affronterà in casa i Muri Antichi in un vibrante derby siculo. Gli aretusei vengono da due buoni pareggi in trasferta,con Salerno e Bologna, che però hanno li hanno allontanati dal quarto posto,distante ormai 8 punti. Gli etnei invece hanno preso una buona boccata d’ossigeno con la vittoria di sabato scorso ai danni del Salerno, raggiungendo così l’ Arechi a quota 13. I tre punti saranno dunque fondamentali per entrambe le squadre, da un lato la 7 Scogli raggiungerebbe una salvezza praticamente matematica, risultato storico per i biancoblu al primo anno di serie A2. Dall’ altro invece una sconfitta affosserebbe i Muri Antichi, che potrebbero essere inghiottiti della zona retrocessione e non dovranno permettersi errori domani.

“Sarà una partita difficile- commenta il coach siracusano Aldo Baio-. Con la vittoria riusciremmo a raggiungere il nostro primo obiettivo stagionale, la salvezza, e proseguire il campionato in maniera più tranquilla. I Muri Antichi sono una buona squadra, stanno disputando un discreto campionato, dando filo da torcere a molte delle grandi e verrano a Siracusa determinati ad ottenere punti salvezza. All’andata noi siamo riusciti a spuntarla vincendo di un gol, domani spero che il risultato sia lo stesso, siamo carichi e siamo cresciuti molto in questo percorso, una vittoria ci darebbe la serenità giusta per affrontare le gare rimanenti, riuscendo magari a toglierci qualche altra bella soddisfazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI