Despar-Orizzonte, ecco gara 2 | Le etnee vogliono il pareggio - Live Sicilia

Despar-Orizzonte, ecco gara 2 | Le etnee vogliono il pareggio

Dopo la vittoria ottenuta dalla compagine peloritana in gara1, si torna in vasca alla "Cappuccini" per il secondo atto dei quarti di finale dei playoff scudetto.

pallanuoto - serie a1 femminile
di
2 min di lettura

CATANIA – Ancora un momento importante per la stagione dell’Orizzonte Catania, che si appresta ad affrontare Gara 2 dei Quarti di Finale Play-Off del Campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Le catanesi torneranno in campo domani, sabato 18 aprile 2015 alle ore 15:00, nella Piscina “Cappuccini” di Messina per affrontare le peloritane, vittoriose in Gara 1 per 9-4. Le padrone di casa saranno favorite anche domani, ma le catanesi si sono confermate più volte come la sorpresa della stagione e sognano per questo di poter ribaltare ogni pronostico. Lo pensa certamente anche il coach dell’Orizzonte Catania, pronto ad affrontare il match con grande entusiasmo e con la convinzione che le sue giocatrici abbiano i mezzi per continuare a stupire: “Andiamo a Messina per giocarcela – dice Martina Miceli – con la speranza di tornarci domenica. Finalmente siamo al completo, negli ultimi giorni abbiamo anche avuto la possibilità di allenarci tutte insieme, comprese le nostre ragazzine terribili. Quindi siamo pronte e ci sentiamo molto tranquille, ben sapendo di non avere nulla da perdere. Loro sicuramente cercheranno di chiudere la partita già nel primo tempo, ma noi sappiamo che ce la possiamo giocare. Si sono allenate tutte molto bene e ci sono le condizioni perché si possano esprimere nel migliore dei modi. A prescindere da come andrà mi sento di ringraziare tutte le mie giocatrici per quello che hanno dato a me e all’Orizzonte, considerando soprattutto che è stato un anno molto difficile sia per questioni mie familiari che per i tanti problemi affrontati dalla nostra società. Al di là di questo però devo dire che è stata davvero una bellissima stagione e che non mi divertivo così da anni”.

“Vedere crescere la squadra e in particolare le atlete più giovani è stato motivo di grandissimo orgoglio. Tutte sono maturate tantissimo, in particolare la nostra straniera, che è stata protagonista di un finale di stagione eccezionale. Emily merita davvero una menzione per questo – prosegue coach Miceli – , ma anche Di Stefano e Lombardo che sono cresciute in modo esponenziale. Tutto questo dà ancor più valore al nostro cammino, che di sicuro non si concluderà con la fine di questa stagione. La partita di domani per esempio rappresenterà solo un’altra tappa di questo percorso che sono convinta sarà ancora molto lungo. Sicuramente se questo gruppo resterà coeso anche negli anni a venire avrà davanti a sé una strada veramente molto importante. Per questo affronteremo con enorme entusiasmo anche la partita di domani, nella quale ci aspettiamo grandi cose dalle nostre due veterane, a partire da Tania Di Mario che ha tantissima voglia di giocare. Lo stesso vale per Carina Harache, che è stata fondamentale per la nostra crescita, dato che ci ha aiutate tantissimo soprattutto all’inizio dell’anno, quando eravamo ancora molto più timorose e lei ci ha salvate in più occasioni, dandoci modo di andare avanti con la tranquillità necessaria per acquisire esperienza. Ecco perché mi aspetto da loro un finale di stagione ad alti livelli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI