CATANIA – Le ha dato un appuntamento in piazza Europa: un incontro per chiarire la relazione passionale con il suo stesso partner. La discussione, però, è degenerata in una vera e propria minaccia con tanto di pistola. “Devi lasciare stare il mio uomo” si sarebbe sentita dire una ragazza da una 21enne ieri notte.
La donna si è accorta dell’arrivo di una Volante della polizia e l’ha fermato denunciato quanto era appena accaduto. Ha indicato la Smart Blu dove stava per salire a bordo la giovane che l’aveva appena minacciata con un’arma. Gli agenti allertati si sono avvicinati nel tentativo di fermarla: la donna ha immediatamente cercato di mettere in moto l’auto e fuggire. Tanta era la foga che ha lasciato lo sportello aperto. I poliziotti, però, sono stati più veloc e, non senza qualche contusione, sono riusciti a sfilare le chiavi dal quadro d’accensione. La giovane non si è arresa agli ordini degli agenti di scendere dalla smart ed ha reagito scalcitando, sgomitando e mordendo i poliziotti.
Alla fine sono riusciti a fermare la donna e hanno perquisito la city car dove, sul sedile lato passeggero, è stata trovata la pistola con cui aveva minacciato la rivale in amore. Si tratta di una Beretta semiautomatica caricata a salve, fedele riproduzione di quelle in dotazione alle polizia e priva del prescritto tappo rosso. Nella borsetta, inoltre, S. F. aveva due stecche di marijuana.
La 21enne è stata arrestata per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate. Inoltre la polizia ha inviato una segnalazione al Prefetto per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.