M5s e Lega al Colle | "Conte premier" - Live Sicilia

M5s e Lega al Colle | “Conte premier”

Di Maio: "L'inizio della terza Repubblica". Ora Salvini da Mattarella.

LE CONSULTAZIONI
di
1 min di lettura

“Abbiamo indicato il nome che al meglio può portare avanti il contratto di governo che a breve firmeremo” con la Lega. Sono queste le prime parole del capo del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, al termine del colloquio con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, al Quirinale. “Se Mattarella dirà sì al nostro nome, che è quello di Giuseppe Conte, sarà un governo politico. Siamo sicuri che non vesserà gli italiani”.

Subito dopo Di Maio, dal presidente della Repubblica è arrivata la delegazione della Lega, con a capo Matteo Salvini. “Siamo pronti, abbiamo fatto il nome di Giuseppe Conte e la squadra di governo è chiara”, ha detto il leader della Lega, uscendo dalla stanza dove ha incontrato il Capo dello Stato. “Vogliamo un governo che metta l’interesse nazionale italiano al centro rispettando tutti e tutti”, ha aggiunto. 

“Siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto – aveva aggiunto Di Maio – e nei prossimi giorni speriamo che si possa iniziare questo nuovo percorso per la Repubblica. Sono stati 80 giorni in cui ne è valsa la pena prendere tempo perché finalmente nasce la terza Repubblica”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI