Dieci anni dall’alluvione| “Adesso il paese è sicuro”

di

01 Ottobre 2019, 15:32

1 min di lettura

MESSINA – “Siamo molto soddisfatti di quanto è stato fatto in questi anni per la ricostruzione e la messa in sicurezza di Giampilieri e possiamo affermare che ora il paese è sicuro”. Lo dice Corrado Manganaro, presidente del comitato di Giampilieri (la frazione più colpita), dieci anni dopo l’alluvione dell’1 ottobre 2009 dove morirono 37 persone e ci furono ingenti danni per diverse centinaia di milioni di euro.

Stiamo lavorando – prosegue Manganaro – anche con l’associazione di giovani ‘Giampilieri 2.0‘ per la ricostruzione del tessuto sociale e culturale del borgo attraverso la realizzazione di iniziative che serviranno per rivitalizzare il paese. Importante anche quello che sta facendo per la nostra comunità la chiesa e i ragazzi della scuola Simone Neri. Valuteremo come utilizzare i fondi bloccati, come annunciato dal sindaco di Messina Cateno De Luca, insieme alla Protezione civile, per la creazione di nuove attività sul territorio”.

Articoli Correlati

Alle 17, a Giampilieri, è previsto l’arrivo delle autorità locali e ci sarà la lettura dei nomi delle vittime della tragedia. Seguirà una fiaccolata fino alla chiesa dove si celebrerà una messa officiata da monsignor Giovanni Accolla.

(ANSA)

Pubblicato il

01 Ottobre 2019, 15:32

Condividi sui social