Dieci operai salgono su una gru per protesta - Live Sicilia

Dieci operai salgono su una gru per protesta

SIRACUSA
di
0 Commenti Condividi

Una decina di lavoratori della Siteco, azienda per la costruzione di torri eoliche nel polo industriale di Siracusa, sta protestando da questa mattina in cima a una delle grandi gru del cantiere. I lavoratori, che fanno parte di un gruppo di circa 200 cassintegrati dallo scorso anno, non trovano altre opportunità d’impiego. I dipendenti hanno più volte chiesto la riconversione dell’azienda, ma a giugno, finita la cig ordinaria iniziata lo scorso novembre, la Siteco ha chiesto al ministero un ulteriore periodo di cassa integrazione straordinaria per 180 dipendenti, sino a giugno 2011, ma la procedura non è ancora completa. Questa richiesta, ha spiegato oggi l’Inps di Siracusa in una nota, “é in fase istruttoria. Non appena sarà emesso il relativo decreto ministeriale autorizzativo, l’Istituto procederà con la massima sollecitudine alla corresponsione dei trattamenti spettanti ai lavoratori”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.