BORGETTO (PALERMO) – Una serata in allegria si è trasformata in una tragedia sfiorata a Borgetto, nel Palermitano, dove due piani di una palazzina sono andati completamente distrutti in seguito ad un incendio. A provocare le fiamme, un barbecue dimenticato acceso.
A lanciare l’allarme ai vigili del fuoco sono stati i residenti della zona di via Goldoni: un fumo nero e alto ha cominciato ad uscire stamattina dal secondo piano della palazzina e dalla mansarda, dove di notte i ragazzi avevano arrostito della carne. Terminato di cenare, però, avevano dimenticato il carbone ancora caldo.
Da lì avrebbero dunque avuto origine le fiamme, che non hanno risparmiato nulla e avvolto tutto quello che si trovava nei due piani della palazzina, che era in fare di ristrutturazione all’interno. Sul posto le ambulanze del 118, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. A domare l’incendio i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico. In via Goldoni anche i carabinieri. I due piani dell’edificio sono stati dichiarati inagibili per i gravissimi danni subiti.