Dissesto idrogeologico, fogne e centro storico | Gli interventi del Patto per il sud su Salemi - Live Sicilia

Dissesto idrogeologico, fogne e centro storico | Gli interventi del Patto per il sud su Salemi

Il sindaco di Salemi Domenico Venuti

Il sindaco Domenico Venuti: "Un risultato eccezionale e senza precedenti per la città".

L'intesa tra la Regione e il governo nazionale
di
1 min di lettura

SALEMI (TRAPANI) – Tre progetti per la prevenzione del dissesto idrogeologico di Monte delle Rose, la realizzazione di una parte della rete fognante e la riqualificazione urbana del centro storico. Questi i provvedimenti decisi dalla giunta regionale per la città di Salemi, del valore di circa 15 milioni di euro, e che sono stati inseriti nell’elenco di opere da realizzare con i fondi del Patto per il Sud, che verrà siglato oggi pomeriggio dal premier Matteo Renzi ad Agrigento. I progetti erano stati presentati nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti.  A renderlo noto è lo stesso Venuti con un post su Facebook.

I tre progetti sul dissesto idrogeologico hanno un valore complessivo di 5,2 milioni. Il completamento della rete fognaria vedrà cantieri per sette milioni di euro, mentre per la riqualificazione del centro storico di Salemi la cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai tre milioni di euro. “Un risultato eccezionale e che non ha precedenti per la nostra città – dice Venuti -, circa 15 milioni di euro che serviranno a rendere più sicura la nostra città, a fare un importante passo avanti nel recupero del centro storico e a potenziare i servizi per i cittadini”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI