Domenica forze dell’ordine in festa |e la raccolta fondi Unicef

di

04 Ottobre 2012, 20:48

1 min di lettura

PALERMO – Grande festa domenica per la chiusura del Festival della Legalità. A Villa Filippina andrà in scena la tradizionale festa delle forze dell’ordine: a partire dalle 9,30 gli uomini di guardia di finanza, polizia, vigili del fuoco, vigili urbani e carabinieri si esibiranno con le unità cinofili, con le orchestre del corpo e simuleranno salvataggi o esplosioni di ordigni.
Ma quest’anno c’è anche una novità: grazie all’iniziativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo, a partire dalle 9 Villa Filippina ospiterà la manifestazione “L’orchidea dell’Unicef per i bambini”, in programma simultaneamente in 2.500 piazze di tutta Italia. L’iniziativa, analoga alle precedenti manifestazioni svolte negli anni passati, consisterà nella distribuzione di piantine di orchidee in vaso a fronte di contributi volontari. I fondi raccolti dai vigili del fuoco nel corso dell’iniziativa saranno destinati a fornire alimenti, vaccinazioni, vitamine e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini dell’Africa occidentale. L’iniziativa si concluderà alle 13.
“L’orchidea dell’Unicef per i bambini” sarà inoltre presente sabato 6 ottobre all’ufficio postale di via Empedocle Restivo 88 e domenica pomeriggio al centro commerciale “Conca d’oro”.

Articoli Correlati

Pubblicato il

04 Ottobre 2012, 20:48

Condividi sui social