Donegani (Pd): “Lombardo al capolinea”| Latorre condivide: “Stop al sostegno”

di

03 Giugno 2011, 16:19

1 min di lettura

“Il governo Lombardo è arrivato al capolinea e per il Pd non è più tempo di aspettare. Sono sempre stato contrario a qualsiasi tipo di Governo tecnico in Regione, così come sono sempre stato contrario ad un ingresso del Pd nella giunta provinciale guidata dall’Mpa a Caltanissetta”. Lo afferma il parlamentare Regionale del Pd, Miguel Donegani (nella foto). “La mia posizione è sempre stata di coerenza di fronte ad un progetto politico concreto e oggi non posso che essere soddisfatto nel vedere che – aggiunge – anche il resto del partito stia cominciando ad assumere la medesima posizione. E’ un segnale positivo che ci fa ben sperare per un rilancio unitario del nostro progetto”.

Il segnale che ci arriva dai risultati elettorali di Milano e Napoli è chiarissimo – osserva – Dobbiamo tornare ad ascoltare la base, il nostro elettorato. Capire le indicazioni che ci forniscono quotidianamente, essere maggiormente presenti sul territorio”.

Articoli Correlati

Latorre come Donegani
“Bisogna che il Pd ritiri
il proprio sostegno al governo regionale di Raffaele Lombardo. Considero che le scelte che hanno determinato l’ingresso nell’esecutivo siano venute meno”. Lo ha detto a Palermo il vice presidente dei senatori del partito democratico, Nicola Latorre, a margine di un incontro organizzato dall’area del partito contraria al sostegno al governatore siciliano. “La recenti amministrative – ha aggiunto Latorre – hanno disegnato uno scenario politico nuovo. Ritengo che questa esperienza di governo sia da archiviare”. In merito alle posizioni dei parlamentari regionali che sostengono il governo Lombardo, con in testa il capogruppo Antonello Cracolici, Latorre ha spiegato che “con Cracolici si possono condividere queste scelte, senza alimentare ambiguità che farebbero male al partito”. Alla domanda se la sua posizione è la stessa della segreteria nazionale, Latorre ha risposto: “Credo di rappresentare le posizioni del Pd”.

Pubblicato il

03 Giugno 2011, 16:19

Condividi sui social