Donna morta in un incidente |Prelievo multiorgano a Siracusa

Donna morta in un incidente |Prelievo multiorgano a Siracusa

Il prelievo è stato effettuato dall'equipe dell'Ismett di Palermo e dall'equipe proveniente dalla Toscana collaborata dal personale di sala operatoria del nosocomio siracusano e dall'ufficio Coordinamento Trapianti.

PALERMO – Nell’ospedale Umberto I di Siracusa la scorsa notte è stato effettuato un prelievo multiorgano su una donna morta dopo un incidente stradale avvenuto sulla Priolo-Floridia, nello stesso posto dove aveva perso la vita due anni fa il marito. Il prelievo, dopo aver acquisito il consenso da parte dei genitori, è stato effettuato dall’equipe dell’Ismett di Palermo e dall’equipe proveniente dalla Toscana collaborata dal personale di sala operatoria del nosocomio siracusano e dall’ufficio Coordinamento Trapianti. Alla donna sono stati prelevati il cuore, il fegato, reni e le cornee. Il fegato è stato trasferito a Pisa, il cuore a Palermo, i reni uno a Catania e l’altro in Puglia, le cornee alla Banca degli occhi di Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI