Dopo due crolli, il tetto divelto| Agrigento: il vento fa paura - Live Sicilia

Dopo due crolli, il tetto divelto| Agrigento: il vento fa paura

Il sindaco Lillo Firetto: "Per fortuna nessun ferito, ma bisogna intervenire presto".

PALERMO – Parti della copertura in legno realizzata dalla ditta che sta eseguendo i lavori nel palazzo liberty al civico 51 di piazza Cavour, ad Agrigento, è stata divelta a causa del forte vento ed è caduta in strada. Per fortuna non ci sono feriti né danni. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, è stato chiuso viale della Vittoria, dove i pannelli sono caduti.
Il palazzo era stato interessato a crolli il 18 e 30 settembre scorsi e la copertura era stata montata per evitare infiltrazioni d’acqua. Anche stavolta nessuno si è fatto male, “ma certo non si può continuare a sfidare la sorte”, dice il sindaco Lillo Firetto. “Ho saputo – aggiunge – che l’impresa incaricata dal condominio di piazza Cavour 51 è pronta a lavorare anche di notte per una messa in sicurezza certa e più rapida possibile. Siamo prossimi al Natale. Il viale della Vittoria dovrà essere transitabile. Le famiglie dei condomini sfollati, che da pochi giorni avevano fatto rientro a casa, e tutte le attività commerciali della zona hanno diritto a trascorrere serenamente le festività”. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI