Dopo Gazzi c’è il regista| Si segue lo sloveno Zajc

di

02 Agosto 2016, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – A tre settimane dall’inizio del campionato il mercato rosanero sembra muovere finalmente passi decisi verso il rinforzamento della formazione nelle mani del tecnico Davide Ballardini. La giornata di ieri in tal senso è stata emblematica con l’ufficialità dell’acquisto del difensore serbo ex Darmstadt Slobodan Rajkovic, prima mossa di questa finestra estiva firmata dall’intermediario Curkovic che ha consigliato anche l’acquisizione delle prestazioni del giovane trequartista ungherese Roland Sallai, e sopratutto le parole del ds Daniele Faggiano che ha confermato quasi in toto le strategie di mercato del club di viale del Fante annunciando l’arrivo di un elemento esperto come Alessandro Gazzi nel centrocampo rosanero.

Il 33enne centrocampista del Torino, che nelle ultime quattro stagioni ha militato nelle fila dei granata, rappresenta il primo vero colpo del nuovo direttore sportivo rosanero che ha chiuso per l’ex Bari e Reggina strappandolo alla concorrenza del Crotone e garantendo a Ballardini il mediano di rottura utile a far rifiatare Chochev o Hjliemark e che sopratutto ha alle sue spalle quasi 200 presenze nella massima serie (195, ndr) garantendo la giusta dose d’esperienza in un gruppo composto da diverse scommesse con poche presenze in serie A. Quella di Gazzi rappresenta una richiesta precisa del tecnico ravennate che Faggiano ha colto al balzo chiudendo con un contratto biennale per uno dei pupilli di Giampiero Ventura che ha esperienze anche in Europa League.

Articoli Correlati

Adesso la concentrazione dell’uomo di mercato rosanero si sposta sull’altro obiettivo dichiarato, il regista. Il profilo seguito da Faggiano, con lo zampino anche in questo caso di Curkovic, sembra essere quello dello sloveno classe ’94 Miha Zajc. Il calciatore in forza all’Olimpija Ljubljana è già nel giro della nazionale maggiore e confermerebbe la tendenza del Palermo di pescare in campionati meno appetibili talenti di prospettiva ma allo stesso tempo facilmente adattabili al campionato italiano. Con Zajc si andrebbe poi a rinverdire la colonia slovena che in passato ha visto transitare nomi del calibro di Ilicic, Bacinovic e Kurtic e che attualmente vede in rosa Andelkovic e Struna. Il costo del cartellino del playmaker si aggira intorno al milione e duecentomila euro e risvolti sono attesi nelle prossime ore.

Prima della gara di sabato contro il Marsiglia dovrebbe arrivare invece l’ufficialità dell’acquisto del laterale sinistro norvegese Haitam Aleesami. Il calciatore di origine marocchine, che in Sicilia prenderà l’eredità di Lazaar, è atteso alla firma con i rosanero che potranno così concentrarsi sulla cessione proprio dell’ex Varese inseguito in queste ore dalla Roma che cerca un sostituto all’infortunato Mario Rui. In attacco, reparto che fino ad ora ha nel solo Nestorovski l’unica novità, si farà un tentativo per l’esterno egiziano Mostafa Fathi dello Zamalek mentre per Petkovic e Pinilla si conducono trattative parallele ma sottotraccia nonostante le recenti smentite per entrambe le punte da parte dello stesso Faggiano.

Pubblicato il

02 Agosto 2016, 08:30

Condividi sui social