Ducarello: "Piano ben eseguito" | Finelli: "Impossibile fare meglio" - Live Sicilia

Ducarello: “Piano ben eseguito” | Finelli: “Impossibile fare meglio”

Dopo la sfida vinta nettamente dalla Pallacanestro Trapani sulla Assigeco Casalpusterlengo, la parola passa ai due coach. Quello ospite non rimprovera nulla ai suoi ragazzi, soddisfazione per i padroni di casa dopo l'ottima prova sulle due metà campo.

basket - serie a2
di
0 Commenti Condividi

TRAPANI – Umore diametralmente e comprensibilmente opposti, sono quelli con cui Alessandro Finelli e Ugo Ducarello si sono presentati in sala stampa al termine della gara vinta dalla Conad Trapani contro la Assigeco Casalpusterlengo. Il coach lombardo non rimprovera nulla ai suoi, anzi applaude la prestazione dei granata: “Trapani ha giocato una partita di spessore, ma noi abbiamo tante responsabilità dal punto di vista difensivo. Solo nel terzo quarto siamo riusciti a limitare i nostri avversari, mente nel resto della gara siamo stati troppo poco aggressivi. Soprattutto in mezzo all’area, avremmo dovuto certamente essere più fisici. E’ logico che con questo tipo di atteggiamento non potevamo pretendere di vincere sul parquet di una delle formazioni più quotate del girone, come la Pallacanestro Trapani. Non vedo particolari responsabilità individuali, in quanto è stata una serata non positiva da parte di tutto il gruppo. Dobbiamo riflettere su quanto è accaduto stasera per migliorare nel proseguo del campionato”.

A prendere la parola, poi, è stato il coach di casa Ugo Ducarello, il quale ha espresso grande soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi: “Sono molto contento della prestazione della squadra, sia dal punto di vista offensivo, sia da quello difensivo. Abbiamo indovinato ed eseguito bene il piano partita, anche se all’inizio l’abilità di Fultz nell’armare la mano dei propri compagni ci ha creato delle difficoltà. Gabriele Ganeto ha fornito un contributo fondamentale, recuperando tanti rimbalzi e dandoci energia, e siamo felici anche del rendimento di Massimo Chessa, che è stato messo in ritmo nella maniera migliore da tutti i compagni. Se abbiamo avuto delle alte percentuali è stato merito della difesa, che ci ha permesso di andare spesso in contropiede. Ci godiamo questa vittoria, ma domenica ci aspetta un’altra battaglia e da domani torneremo in palestra per prepararla al meglio”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.