Due arresti e nove denunce| Servizio notturno a Giarre - Live Sicilia

Due arresti e nove denunce| Servizio notturno a Giarre

Trenta i militari che hanno presidiato ieri notte i comuni di Giarre, Mascali e Riposto. Due uomini sono finiti in manette, per maltrattamenti alla moglie e per furto.

CARABINIERI
di
1 min di lettura

GIARRE. E’ rientrato a casa per l’ennesima volta ubriaco ed ha iniziato ad aggredire la moglie, provocandole escoriazioni e contusioni. Un 54enne di Mascali è stato arrestato questa notte, poco prima dell’una, dai carabinieri della Compagnia di Giarre con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti nell’abitazione dei coniugi su richiesta della vittima, stanca di subire nuove violenze, ed hanno bloccato l’uomo, ancora sotto l’effetto dei fumi dell’alcol. Il 54enne è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

Salvatore Cristaldi

Quasi in contemporanea i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno, invece, arrestato in flagranza di reato per furto il pregiudicato Salvatore Cristaldi, 56 anni di Castiglione di Sicilia. Una pattuglia ha notato delle luci all’interno del deposito dell’azienda “Fratelli Messina AEG SRL” , nella frazione mascalese di Nunziata. I militari hanno così deciso di intervenire, scovando l’uomo nascosto tra le sterpaglie nelle immediate vicinanze del deposito. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre rubava un centinaio di pneumatici. E’ stato così trattenuto in una delle camere di sicurezza della Caserma di Giarre, in attesa del giudizio direttissimo. I due arresti si inseriscono in un ampio servizio di controllo del territorio che ha visto impegnati, tra le 22 di ieri e le 6 di stamani, trenta militari della Compagnia di Giarre tra i comuni di Mascali, Giarre e Riposto. Nel corso dell’attività i carabinieri hanno denunciato anche nove persone per furto di energia elettrica, falsità in scrittura privata poiché esponevano sulle auto tagliandi assicurativi falsi, violazione degli obblighi di custodia giudiziale e guida senza patente.

Nei numerosi posti di blocco organizzati, i carabinieri hanno elevato sanzioni per un totale di 5000 euro. Un giovane, infine, è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di marijuana.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI