Si avvicina la finale di Miss Italia 2011, che vedrà 60 ragazze provenienti da tutte le regioni della Penisola sfidarsi per la conquista dell’ambito titolo il 18 e 19 settembre prossimi. Un appuntamento al quale la Sicilia arriverà con due candidate: la ventenne catanese Vanessa Cozza e la diciottenne calatina Janette Sammartino.
Un appuntamento che sta scaldando gli animi, tanto da spingere il sindaco di Caltagirone, Francesco Pignataro, ad organizzare una campagna a favore dalla concittadina: non solo locandine e manifesti affissi, oltre che nel Calatino e nel Catanese, nelle altre province siciliane, ma anche cartoline, un megamanifesto che, attraverso un carrello mobile, campeggia nei luoghi più frequentati, spot televisivi e radiofonici a cura del comune che inviterà a votare la finalista anche attraverso il proprio sito internet e i social network.
Ma l’iniziativa del primo cittadino non si ferma qui: telefonerà infatti col sistema Coip alle circa 14 mila utenze telefoniche della cittadina per invitare a ‘televotare’ Janette Sammartino. Le serate conclusive di Miss Italia saranno seguite anche attraverso un maxischermo collocato nella villa comunale.
Le finalista in tutte sono 60: cinque a testa per Puglia, Campania, Veneto, Toscana e Lazio; Piemonte-Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige quattro; con tre Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Lombardia, Liguria ed Emilia-Romagna; due Marche, Sicilia e Molise; una Friuli Venezia Giulia, Umbria e Calabria.



