Dybala, allarme rientrato | Ritorno in campo con la Roma

di

13 Gennaio 2015, 11:10

2 min di lettura

PALERMO – Alzi la mano chi non ha temuto il peggio, pochi minuti prima delle 15 di domenica pomeriggio, quando Paulo Dybala si è fermato durante il riscaldamento precedente alla sfida tra Fiorentina e Palermo a causa di un leggero fastidio al polpaccio sinistro. E alzi la mano anche non si è preoccupato quando, nonostante le formazioni ufficiali prevedessero l’impiego del numero 9 rosanero al fianco di Vazquez nel tandem d’attacco, all’ingresso in campo delle squadre c’era Belotti, e non la punta argentina, tra gli undici mandati sul green del “Franchi” dal primo minuto. Quella di Firenze è stata la prima partita stagionale saltata da Dybala, dopo aver timbrato il cartellino nelle precedenti diciotto uscite ufficiali, compresa la nefasta sfida di Coppa Italia contro il Modena, in cui è sceso regolarmente in campo.

Palermo in campo contro i viola senza il proprio capocannoniere, e prestazione globale dei rosanero che indubbiamente ha risentito, se non altro sul piano psicologico, dell’assenza di un Dybala in forma straripante e divenuto uno dei principali trascinatori della formazione di Beppe Iachini. Il tutto senza nulla togliere al Gallo, che pur in un pomeriggio poco esaltante ha servito un assist a Quaison e ha realizzato con freddezza il rigore del definitivo 3-4. Ma chi temeva un forfait del bomber rosanero anche per la prossima gara, l’ultima del girone d’andata, in programma sabato sera al “Renzo Barbera” contro la Roma, può stare tranquillo: Paulo Dybala sembra aver recuperato in fretta dal problema al polpaccio, e salvo clamorose novità dei prossimi giorni scenderà in campo dal primo minuto contro i giallorossi, per una sfida che si preannuncia emozionante e spettacolare grazie alle tante stelle che scenderanno in campo. Tra queste ci sarà anche Dybala, che in un’intervista rilasciata durante la sosta del campionato aveva promesso proprio un gol contro la Roma. Una rete per rendere possibile quella che assume indubbiamente i contorni di un’impresa, vista la forza d’urto dei giallorossi. Una rete che servirebbe a Paulo per sfondare il muro della doppia cifra, e sarebbe la prima volta in tre stagioni fin qui vissute a Palermo.

Articoli Correlati

De Sanctis e gli altri componenti della retroguardia romanista sono dunque avvisati. Paulo Dybala è pronto a tornare al centro dell’attacco del Palermo, per riprendere un discorso fatto di gol e giocate d’alta scuola, interrotto solo da un piccolo problema fisico nel primo pomeriggio più nero che rosa, tre mesi dopo l’ultima sconfitta.

Pubblicato il

13 Gennaio 2015, 11:10

Condividi sui social