SORRENTINO 6,5 Sicuro e convinto nelle uscite. Esce dai pali nell’occasione capitata a Toni ma viene ‘graziato’ dall’intervento di Vitiello.Provvidenziale il suo intervento sul 2-1 per togliere proprio dai piedi di Toni un cross rasoterra di Fernandinho.
VITIELLO 7 Parte con l’handicap di dover affrontare un corazziere come Toni, sul gol del Verona si perde Tachtsidis ma si fa perdonare grazie ad una chiusura miracolosa su Toni. La sfida alla fine la vince il numero 2 di Iachini.
GONZALEZ 6,5 Dove non arrivano i suoi colleghi di reparto ci mette una pezza il costaricano. Preciso e pulito negli interventi, il suo alto rendimento non fa più notizia.
ANDELKOVIC 6 Meno sbavature rispetto alle ultime gare e diversi interventi decisi sulla palla. Il pubblico del Barbera apprezza.
MORGANELLA 6,5 Ottima gara quella dello svizzero che corre senza soluzione di continuità per tutti i 90′. Nella prima frazione rimane un pò nelle retrovie ma nella ripresa fa esplodere tutta la sua gamba.
LAZAAR 7 Così come Morganella anche il marocchino asfalta la sua fascia di competenza. A questo si aggiungono gli ottimi cross pennellati per i compagni in area.
BARRETO 7 Il capitano non ha ancora rinnovato con i rosanero ma dalle sue prestazione sembra che abbia già firmato per i prossimi dieci anni. Recuperi, passaggi e conclusioni. Il numero otto è il solito centrocampista totale che piace tanto a Iachini.
JAJALO 6,5 Il croato fa il suo esordio dal 1′ come vice-Maresca e non delude. Dopo un avvio timido i compagni lo cercano con sempre maggiore frequenza e l’ex Colonia li ripaga con passaggi precisi. Cerca anche la rete in due occasioni.
BOLZONI 6,5 Seconda partita consecutiva da mezzo sinistro per l’ex Siena che non tradisce. Ringhia sulle caviglie degli avversari e si fa trovare sempre pronto per rilanciare l’azione dei suoi.
VAZQUEZ 7,5 Partenza in sordina per il ‘Mudo’ che pian piano cresce duettando come di consueto col suo gemello del gol. Si fa preferire come rifinitore e l’assist liftato per Belotti ne è la prova.
DYBALA 8 Che sapesse battere le punizioni lo sapevamo, ma la ‘Joya’ ci sorprende uscendo dal cilindro una magia di rara bellezza. Si fa male poco dopo a un dito della mano ma continua a macinare gioco. Undicesimo gol per lui in campionato.
BELOTTI 7 Entra per segnare e porta a compimento il suo obiettivo. Si fa trovare pronto sul cross di Vazquez anche se la deviazione di Marquez di testa è decisiva. Lui comunque si fa trovare sempre pronto ad alzare la cresta.
CHOCHEV s.v
DAPRELA’ s.v