PALERMO – Una pattuglia “siciliana” pronta a sostenere la Juventus nella finale di Champions League. Saranno diversi i personaggi legati al calcio isolano che assisteranno a Berlino all’atto finale della manifestazione continentale, con i bianconeri di Allegri chiamati all’impresa contro il Barcellona. Proprio dalla metropoli catalana, ironia della sorte, è partito Paulo Dybala, invitato dal suo nuovo club a vedere dal vivo l’ultima gara della stagione dei suoi futuri compagni.
L’argentino, dopo aver trascorso qualche giorno alle Baleari mentre il trasferimento dal Palermo alla Vecchia Signora riceveva i crismi dell’ufficialità, nella mattinata di venerdì ha preso un volo per la capitale tedesca, che potrà godersi da turista prima di fare il proprio ingresso, nel tardo pomeriggio di sabato, nell’impianto che il 9 luglio del 2006 fu teatro della finale tra Italia e Francia che permise al calcio azzurro di mettere in bacheca la quarta Coppa del Mondo della sua storia.
All’Olympiastadion saranno presenti anche Nino Pulvirenti e Pablo Cosentino, rispettivamente presidente e amministratore delegato del Catania. Per i due dirigenti rossoazzurri, la finale di Champions sarà anche l’occasione per scambiare qualche riflessione con agenti e dirigenti, magari per provare a gettare le basi per operazioni di mercato necessarie a rilanciare le sorti della squadra etnea. E chissà che non si possa tornare dalla Germania con il nome del nuovo tecnico chiamato a centrare l’obiettivo della serie A.