Speriamo che lo giudichino giudici seri .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Siamo a questo punto perche' siamo amministrati da gente inutile gente raccomandata gente che prende lo stipendio e che poi non si interessa di niente.
Portateli a casa dell'ex sindaco Orlando lui e' sicuro che li ospita e sarebbero in buone mani.
Differenziata e a che a serve sono tutti parassiti papponi e poi tutta sta spazzatura finisce tutta assieme x cui e tutto un magna magna..
Nemmeno Dionisi o uno migliore di lui può tirare il sangue dalle rape. I giocatori del Palermo sono quelli che vediamo ogni partita: molto mediocri.
Non so se si può dire ma mi sembrano tante pecore in mano a due santoni, un comico fallito ed il figlio di un informatico.
Che delusione vedere il Mov. 5 S. a braccetto con il PD. Se lo mangeranno a pranzo.
Passare dalla coalizione con la destra a quella con la sinistra pur di rimanere al comando è un bell’esempio di coerenza.
Ma niente di nuovo sotto questo cielo.
Comunque vada, Conte deve formare il Governo, farlo giurare e presentarsi alle Camere. In quella sede, saranno i parlamentari del M5s a pronunciarsi. Ove lo facessero in base all’esito del voto sulla piattaforma Rousseau in senso contrario a quanto già dichiarato al Capo dello Stato, per bocca della delegazione del partito a suo tempo ricevuta, si assumerebbero di fronte al Paese la responsabilità politica di mostrarsi soggetti a vincolo di mandato in totale dispregio della Costituzione.
Una considerazione: a me da estremamente fastidio il dover pensare che un governo ( per’altro ) poco attendibile, dipenda da una manciata di iscritti ad una fazione politica. E poi: ma siamo certi che il risultato sia quello reale o fra qualche tempo ( come spesso accade in Italia) non si verranno a scoprire taroccamenti dovuti alle opportunità del momento?
50000 o 100000 iscritti a un movimento non possono decidere le sorti di un paese- E’ uno strumento pericoloso- Qualcuno la chiama democrazia partecipata , per me è altra cosa-
sono stanco di questi teatrini, di queste commedie, di accordi sottobanco di accordi laterali di compromessi e di queste menzogne e sotterfugi, sappiamo benissimo come finirà il voto su ROSSEAU come sappiamo benissimo che quel che fate è tutta una recita Pirandelliana, Forse il Governo LEGA-M5S era sbagliato non lo nego, ma PD-M5S lo è ancor di piu perchè dobbiamo ritrovarci al potere decisionale proprio coloro che hanno distrutto o quasi distrutto l’Italia e voi adesso M5S ne diventate complici? forse con la Lega avremmo finito uguale, ma almeno il Notto si sarebbe sentito e lo avremmo fatto alla grande, invece cosi’ ce ne andremo in silenzio schiavizzati consapevoli.
poi fatemi capire una cosa con tutto il tempo che avevate per le Votazioni su Rosseau proprio alla fine dopo che avete fatto gli accordi diviso ministeri e quant’altro, fate una votazione per stabilire il SE SONO DACCORDO ma vi sembra Normale? quello che avete fatto è come se aveste il risultato già scontato il tasca, invece potevate fare DIVERSAMENTE e lo sapete BENE un VOTO per decidere SE o MENO RESTARE con la LEGA, e cambiavate premier, se il risultato era un NO per la LEGA allora l’unico interlocutore valido rimaneva il PD e in questo non vi si poteva dare torto, invece avete fatto tutto ed il contrario di tutto, avete messo le persone di fronte al fatto compiuto, come se non avesse altra scelta giusta che la vostra che avete deciso, E’ QUESTO IL VOSTRO ERRORE MADORNALE non avete considerato affatto il vostro elettorato quindi o non votano o voteranno quelli convinti per il SI, vi professavate democratici, VOI SIETE PEGGIO DEI DITTATORI, almeno quelli sappiamo con chi abbiamo da fare e combattere, voi vi siete insinuati in nome della libertà e della giustizia, che non stiamo vedendo neanche l’ombra, e l’aprire il Palazzo come una scatoletta non ce lo siamo dimenticati sai!! o erano pure quelle promesse che vi siete rimangiati? a furia di guardare gli altri maestri, siete diventati PEGGIO!!!
Avanti con il copione da operetta la farsa del partito dei 5stelle che sente la base continua. Il problema è stata solamente rimandato perché i cittadini in fondo non è che siano così stupidi e le elezioni ci saranno sempre e non finiranno mai, ricordo che non siamo in una dittatura ma in una Repubblica. Questo voto on line è il meno trasparente che si sia visto e questo lo dice il garante non certamente io. Però i 5S sono giustizialisti e garantisti come gli pare.
Ecco che, per accaparrarsi il potere e/o per mantenerlo, e per impedire il voto, stanno recitando tutti un ruolo ben definito: Conte, mai stato scelto dal popolo né prima né adesso, fa la parte del mediatore tra due forze politiche diverse solo in apparenza (ma in realtà molto, ma molto affini) che ora stanno fingendo di andare d’amore e d’accordo “per fare il bene del Paese”. Ma chi ci crede? E come mai Zingaretti, esponente dell’abusivo PD, la prima cosa che sta chiedendo è la modifica dei decreti sicurezza? Meno male che vogliono fare gli interessi di noi italiani …
Siamo una repubblica democratica fondata su una costituzione, il Presidente Mattarella cosa fa? per la formazione del governo aspetta l’esito della piattaforma rousseau.
Scusate! ma la sovranità non apparteneva al popolo?
La verità è che all’interno del M5S la maggioranza non è d’accordo ( ed è facile intuirne le ragioni ) a questo inciucio con il PD.
solenne buffonata il sito e’in tilt e non fa votare quindi non ha alcun valore e se mattarella dara’lo star bene a quest’armata Brancaleone si assumera’tutte le responsabilita’del disastro che questi signori faranno.
sono veramente contento,che si faccia il governo
grazie a renzi e a grillo che hanno la visione di governo,e vedono,lontano,grazie per l’italia,grazie per la sicilia e per l’europa,non si sono comportati come gli inglesi che escono dalla ue senza pensare ai morti inglesi sepolti in europa nelle due guerre mondiali.
nuovamente grazie di avermi restituito il voto,perchè dopo vent’anni ritornerò a votare.
Intanto a prescindere dacome votano uscirà un “si” dettato da interessi economici……casta in versione M5S
Bravissimo
Infatti hanno perso il mio voto
oggi i “5stellette fasulle” votano uccidendo la costituzione dopo che l’avevano difesa giustamente
Che vergogna grillini e pd a braccetto