Ecco Ignacio Lores Varela | Volto pulito e tanta voglia di fare

di

16 Agosto 2011, 16:10

2 min di lettura

Uno dei volti nuovi del Palermo 2011-2012. Volto pulito, genuino, snello: si presenta così alla stampa palermitana, il neo centrocampista rosanero Ignacio Lores Varela. Dopo un paio di allenamenti con i suoi nuovi compagni, l’uruguaiano oggi ha conosciuto i giornalisti palermitani: “Ruolo? Mi piace giocare sia a sinistra che a destra. Mi sposto in campo molto velocemente, quindi posso adattarmi in diversi ruoli”.

Lores ha già disputato un mondiale under 20 con la sua nazionale: “Abbiamo lavorato tantissimo per la competizione, ma non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo. E’ stata comunque una bella esperienza. Il gruppo era eccellente, ma purtroppo non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati”. Lores sulle prime impressioni sulla squadra e su Palermo: “Seguivo la squadra del Palermo perchè c’erano Cavani ed Hernandez. Anche dall’Uruguay seguivo le partite dei rosa. La città? Sono stato a Mondello e anche il centro città è molto bello. Ho visto che i tifosi tengono molto al calcio”. Lores Varela parla anche del suo approccio con Pioli: “Il mister mi ha aiutato e mi ha spiegato la mia posizione in campo. Per adesso ve tutto bene perchè ho il suo appoggio”.

Articoli Correlati

Intanto radio mercato continua a suonare, si parla di Cassani alla Fiorentina, ma Miccichè smentisce e conferma Bovo ai viola: “A Cesare Bovo gli è stato concesso un giorno libero ed è a casa sua a Roma. La Fiorentina? C’è questa trattativa in corso, Firenze è una piazza a lui gradita e ci sono tutte le condizioni per definire il trasferimento. Anche Cassani in viola? Credo che sia una boutade, è un giocatore che non abbiamo considerato di cedere quest’anno, è un punto fermo della nostra squadra e un nazionale. Oltretutto alla Fiorentina c’è un terzino destro di qualità come De Silvestri. Se la cessione di Bovo può avere una logica visti gli arrivi di Silvestre, Cetto e Mantovani nel ruolo di centrale, la situazione di Cassani è diversa e il giocatore non lascerà Palermo”.

Infine è ripresa questa mattina la preparazione dei rosanero in vista delle sfide contro Trapani e Fenerbahce. Per la formazione di Pioli – come riferisce il sito ufficiale del club – esercitazioni tattiche e partita finale in porzione ridotta del campo. Il Palermo tornerà sul terreno di gioco del “Tenente Onorato” nel pomeriggio per la seconda seduta della giornata.

Pubblicato il

16 Agosto 2011, 16:10

Condividi sui social