Ecco Ignacio Lores Varela | Volto pulito e tanta voglia di fare - Live Sicilia

Ecco Ignacio Lores Varela | Volto pulito e tanta voglia di fare

Parla il nuovo acquisto dei rosa
di
2 min di lettura

Uno dei volti nuovi del Palermo 2011-2012. Volto pulito, genuino, snello: si presenta così alla stampa palermitana, il neo centrocampista rosanero Ignacio Lores Varela. Dopo un paio di allenamenti con i suoi nuovi compagni, l’uruguaiano oggi ha conosciuto i giornalisti palermitani: “Ruolo? Mi piace giocare sia a sinistra che a destra. Mi sposto in campo molto velocemente, quindi posso adattarmi in diversi ruoli”.

Lores ha già disputato un mondiale under 20 con la sua nazionale: “Abbiamo lavorato tantissimo per la competizione, ma non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo. E’ stata comunque una bella esperienza. Il gruppo era eccellente, ma purtroppo non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati”. Lores sulle prime impressioni sulla squadra e su Palermo: “Seguivo la squadra del Palermo perchè c’erano Cavani ed Hernandez. Anche dall’Uruguay seguivo le partite dei rosa. La città? Sono stato a Mondello e anche il centro città è molto bello. Ho visto che i tifosi tengono molto al calcio”. Lores Varela parla anche del suo approccio con Pioli: “Il mister mi ha aiutato e mi ha spiegato la mia posizione in campo. Per adesso ve tutto bene perchè ho il suo appoggio”.

Intanto radio mercato continua a suonare, si parla di Cassani alla Fiorentina, ma Miccichè smentisce e conferma Bovo ai viola: “A Cesare Bovo gli è stato concesso un giorno libero ed è a casa sua a Roma. La Fiorentina? C’è questa trattativa in corso, Firenze è una piazza a lui gradita e ci sono tutte le condizioni per definire il trasferimento. Anche Cassani in viola? Credo che sia una boutade, è un giocatore che non abbiamo considerato di cedere quest’anno, è un punto fermo della nostra squadra e un nazionale. Oltretutto alla Fiorentina c’è un terzino destro di qualità come De Silvestri. Se la cessione di Bovo può avere una logica visti gli arrivi di Silvestre, Cetto e Mantovani nel ruolo di centrale, la situazione di Cassani è diversa e il giocatore non lascerà Palermo”.

Infine è ripresa questa mattina la preparazione dei rosanero in vista delle sfide contro Trapani e Fenerbahce. Per la formazione di Pioli – come riferisce il sito ufficiale del club – esercitazioni tattiche e partita finale in porzione ridotta del campo. Il Palermo tornerà sul terreno di gioco del “Tenente Onorato” nel pomeriggio per la seconda seduta della giornata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI