Centro storico, al via il bando |per progetti di riqualificazione - Live Sicilia

Centro storico, al via il bando |per progetti di riqualificazione

Secondo l'assessore Agata Bazzi "l'obiettivo di questo avviso è quello di individuare partner privati che affianchino l'amministrazione per il recupero dell’ambiente urbano".

PALERMO – E’ disponibile in home page sul sito del Comune l’avviso a presentare manifestazione di interesse per partecipare quale partner privato al “Bando pubblico per l’accesso ai contributi per i programmi integrati per il recupero e la riqualificazione delle città”, pubblicato sulla Gurs n. 49 del 16/11/2012.

Si tratta di un invito ai privati a candidarsi per la redazione di programmi pubblico-privati nel centro storico della città. “L’obiettivo di questo avviso – spiega l’assessore Agata Bazzi – è quello di individuare partner privati che affianchino l’amministrazione per il recupero dell’ambiente urbano mediante la realizzazione di alloggi sociali e il risanamento del patrimonio edilizio esistente da locare a canone sostenibile. I soggetti privati che si proporranno saranno selezionati da una apposita commissione, secondo criteri qualitativi e quantitativi, individuati nel bando stesso. L’importo complessivo del programma presentato non potrà essere superiore a cinque milioni di euro”. Le candidature dovranno essere presentate entro il prossimo 26 gennaio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI