È alto, veloce, gli piace fare tanto movimento anche in fase di non possesso e lo chiamano “super sub”, super-sostituto, perché quando entra a partita in corso segna quasi sempre. Agon Mehmeti è la nuova scommessa della ditta Zamparini-Cattani.
Lo svedese, dopo i primi allenamenti con i suoi nuovi compagni, è pronto per l’esordio in serie A; oggi si è presentato ai giornalisti palermitani: “Paragone con Ibrahimovic? Lui è sicuramente un grande giocatore e lo dimostra sempre, sia con la nazionale svedese che con il Milan. Mi ispiro al suo gioco – sostiene in sala stampa a Boccadifalco – ma non mi paragono a lui perché abbiamo qualità diverse, anche se provo a imitare le sue doti. L’unica cosa che ci accomuna è l’aver giocato nel Malmö”. Ma chi è Agon Mehmeti?: “Sono un attaccante a 360 gradi, ho giocato da ala anche al Malmö, mentre Ibra ha spesso giocato da punta centrale. A me invece piace muovermi molto lungo tutto il fronte d’attacco. Super sub? E’ un soprannome nato dal fatto che ho realizzato diverse reti subentrando a partita in corso. A me piace comunque fare gol, in qualsiasi modo esso possa avvenire. Devo dire però che non mi piace molto questo soprannome”.
Mehmeti sulle sue aspettative con la maglia rosanero: “Spero di aiutare la mia squadra a crescere. Sarà necessario del tempo, considerato che sono venuto in un ambiente totalmente nuovo – aggiunge in sala stampa – in questo gruppo tutti i giocatori sono dei professionisti, al momento del mio arrivo è stato un po’ uno shock, ma i miei compagni mi hanno aiutato molto nel mio inserimento”. Infine un ultimo sms sulla sua esperienza rosanero: “Adesso penso solo al Palermo, concentrarmi su questa avventura e crescere in questa squadra. Vorrei ringraziare il presidente perché questo per me è un sogno che si avvera. Io giocherò al 100% per raggiungere tutti gli obiettivi. Ringrazio ovviamente anche il direttore Cattani”.
Intanto sono anche giorni di mercato, l’ultima idea del Palermo – secondo Sky Sport – è quella di riprovarci ancora una volta per Amauri. L’attaccante italo-brasiliano resta sempre un pupillo di Zamparini che potrebbe quindi riprovare un’offensiva per aggiudicarsi il calciatore della Juventus, attualmente fuori rosa. Smentito anche un contatto con l’Inter per il portiere Viviano, mentre sono ore decisive per l’affondo a Luca Rigoni del Chievo Verona.