SORRENTINO 6,5 Salva nel primo tempo uscendo a valanga su Pandev. Solita tigre sulle uscite.
VITIELLO 6 Ormai è una certezza. Quando c’è bisogno di un intervento coraggioso e pulito lui risponde sempre presente.
GONZALEZ 6,5 Un muro invalicabile. Un avversario intontito dalla presenza del costaricano. Il Palermo riparte dal talento del Pipo.
EL KAOUTARI 7 Miglior esordio di questo non poteva esserci per il difensore marocchino che a tempo praticamente scaduto regala il primo sorriso al pubblico di fede rosanero.
RISPOLI 6 Sbaglia una clamorosa occasione da gol non calciando di prima ma si fa perdonare con un prestazione consistente.
RIGONI 6 Il numero 27 rosanero dopo la traversa sfortunata nel primo tempo si spegne piano piano assolvendo al suo compito di copertura. Lo rileva nella ripresa lo svedese Hiljemark.
JAJALO 6,5 Geometrie perfette e tocco di palla sopraffino. Il Palermo ha finalmente il suo regista.
CHOCHEV 5 A differenza della scorsa stagione, in cui decise la gara con una doppietta, all’esordio non azzecca un passaggio. Iachini lo sostituisce con Trajkovski prima ancora della fine dei 45’.
LAZAAR 6 Tanta corsa e tocchi di fino per il marocchino richiesto sul mercato. Iachini gli concede gli applausi del Barbera.
VAZQUEZ 6,5 Solita classe al potere, solita traversa beccata nel più bello. L’italo-argentino incanta e anche quest’anno i rosa non potranno far a meno del suo estro.
QUAISON 5,5 Parte da attaccante centrale finisce da esterno. Lo svedese appare però spento e molle. Da rivedere.
TRAJKOVSKI 6 Entra e la partita cambia. Tocchi decisi, di classe, che convincono anche il pubblico del ‘Barbera’.
HILJEMARK 6 Buon piglio per il capitano dell’Under 21 svedese che mette in mezzo la palla decisiva per il gol di El Kaoutari.
DAPRELA’ s.v