Emergenza Catania, Cardillo (FDI): "Subito la moratoria del bollette"

Emergenza Catania, Cardillo (FDI): “Subito la moratoria del bollette”

Il coordinatore dei meloniani chiede inoltre ristori per le imprese.
LA RICHIESTA
di
1 min di lettura

CATANIA – “Le molteplici emergenze di queste giorni legate all’assenza di energia elettrica e conseguentemente di acqua potabile, sommate all’inferno generato dagli incendi divampati in ogni dove, hanno superato il limite della sopportazione per i catanesi di tutta la provincia”, ha dichiarato Alberto Cardillo, coordinatore catanese di Fdi. “Il tutto – ha detto ancora – è andato ad aggiungersi ai già gravi disagi legati alla riduzione del traffico sull’aeroporto di Catania”.

“Con tempestività già nella giornata di ieri i parlamentari di Fratelli d’Italia hanno richiesto il celere riconoscimento dello Stato di emergenza alla Regione e allo Stato. Il ministro Nello Musumeci ha reso noto che prestissimo sarà riconosciuto lo stato di emergenza per tutte le regioni colpite dalle calamità naturali di questi giorni”, ha aggiunto Cardillo.

“Ci auguriamo che ciò possa sostanziarsi nella sospensione delle bollette del servizio elettrico, il quale ha evidenziato notevoli carenze – ha detto ancora – Al contempo urgono ristori per le imprese danneggiate, specie quelle del turismo che stanno vedendo pregiudicata la stagione in un momento centrale. Come auspicato dai sindaci di Catania e dal vicepresidente regionale Anci, Enrico Trantino e Massimiliano Giammusso, Enel si adoperi con celerità al ripristino della normalità”.

“Dopo – ha concluso – si ricerchino le responsabilità e gli strumenti affinché quanto avvenuto in questi giorni non abbia più a ripetersi in una provincia dell’Unione Europea e soprattutto del mondo civile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI