Enel assume a Catania: 2000 posti a tempo indeterminato

Enel assume a Catania: 2000 posti a tempo indeterminato

I profili ricercati e le modalità di selezione

Enel assume. L’azienda del campo elettrico ed energia ha lanciato una vasta campagna di selezione a livello nazionale con l’obiettivo di assumere 2.000 nuovi dipendenti entro il 2026. Questo imponente piano di assunzioni è il risultato di un recente accordo sindacale, che prevede l’ingresso di 1.200 nuovi addetti già entro la fine di quest’anno.

Le nuove risorse saranno principalmente impiegate nell’ambito della rete e-Distribuzione e nella nuova Gigafactory 3Sun di Catania. Questa espansione rappresenta un passo significativo verso il potenziamento delle infrastrutture energetiche del paese e il sostegno alla transizione energetica.

Figure richieste

Le posizioni aperte riguardano vari ambiti tecnici e operativi tra cui: addetti alla rete elettrica, addetti alla gestione delle Centrali Rinnovabili, tecnici specializzati per la Gigafactory 3Sun di Catania. La selezione è rivolta a candidati sia laureati che diplomati con indirizzo tecnico.

Enel assume: tipologie di contratto

Le nuove assunzioni saranno effettuate con contratto di apprendistato professionalizzante a tempo indeterminato, offrendo così opportunità di carriera a lungo termine all’interno dell’azienda.

Processo di selezione

Il processo di selezione si articolerà in due fasi:

Test online: una valutazione preliminare somministrata via internet.

Colloquio tecnico-attitudinale: un incontro in presenza per valutare le competenze tecniche e le attitudini dei candidati.

Come candidarsi

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni e le offerte di lavoro sul sito ufficiale di Enel. La società invita tutti i candidati qualificati a partecipare a questa straordinaria opportunità di contribuire al futuro energetico dell’Italia.

TUTTI I CONCORSI E LE OPPORTUNITÀ DI LAVORO SU LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI