Entrano in casa e li derubano | Si erano finte infermiere a domicilio

Entrano in casa e li derubano | Si erano finte infermiere a domicilio

La coppia ha denunciato il furto di 700 euro e di orecchini in oro ai carabinieri di Giarre, che indagano sull’episodio.

GIARRE. Hanno approfittato dell’ingenuità e della buona fede dei due anziani coniugi per introdursi nella loro abitazione e derubarli. E’ successo questa mattina a Giarre in via Quintino Sella, nelle vicinanze della chiesa Gesù lavoratore. Due donne, curate nell’aspetto e dall’apparente età di 40 anni, hanno suonato alla porta della coppia, presentandosi come infermiere inviate dall’azienda sanitaria per controllare la pressione arteriosa a domicilio. Per convincere gli ultra ottantenni a lasciarle entrare avrebbero anche finto di essersi già conosciuti in un’altra occasione. Dopo un po’ i due anziani hanno deciso sottoporsi alla misurazione della pressione. Le finte infermiere hanno prima chiesto alla donna di togliere gli orecchini in oro indossati, riposti in un tovagliolo di carta, e l’hanno poi invitata a portarle in camera da letto, dove sarebbe avvenuto il controllo. Lì hanno individuato l’obiettivo, il portafoglio del marito posato sul comò. Hanno quindi fatto sdraiare la donna sul letto e le hanno detto di attenderla mentre loro andavano a recuperare gli strumenti dimenticati in macchina. Solo dopo il loro allontanamento le vittime si sono rese conto di essere state derubate.

Il furto, che ha fruttato 700 euro in contanti ed un paio di orecchini d’oro, è stato denunciato ai carabinieri di Giarre. La presenza delle due finte infermiere sarebbe già stata notata da alcuni giorni. I carabinieri raccomandano agli anziani di non aprire la porta ad estranei e di segnalare loro l’eventuale  presenza di persone sospette.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI