Maturità, 536.000 studenti: link per nomi commissioni - Live Sicilia

Maturità, la carica dei 536mila: un link per conoscere le commissioni

I numeri

ROMA – Si avvicinano gli esami di maturità per gli studenti italiani, che possono già conoscere i nomi dei docenti che li giudicheranno. Quest’anno saranno 536.008 gli studenti coinvolti nelle prove (521.015 candidati interni e 14.993 esterni), mentre le commissioni sono 14.000, per un totale 27.895 classi.

Esame di maturità, i numeri

Ecco ripartizione dei candidati per tipologia di percorso di studio: Licei: 267.758; Istituti Tecnici: 173.892; Istituti Professionali: 94.358. Le commissioni d’Esame sono composte da un presidente esterno, da tre membri esterni e tre interni all’istituzione scolastica.

La tabella di avvicinamento alla maturità

La pubblicazione delle commissioni rappresenta un’altra tappa di avvicinamento alle prove di giugno. Si parte mercoledì 21 giugno, alle 8.30, con il primo scritto, italiano, comune a tutti gli indirizzi. L’esame di maturità prosegue il 22 giugno con la seconda prova, che riguarda le discipline caratterizzanti i singoli percorsi di studio. È previsto, poi, un colloquio che ha l’obiettivo di accertare il conseguimento del profilo educativo, culturale e professionale di ciascun candidato. 

Commissioni d’esame, ecco come conoscerle

Sul sito del ministero dell’Istruzione e del Merito sono disponibili le commissioni dell’Esame conclusivo del II ciclo di istruzione. Messo a punto un motore di ricerca per conoscere le commissioni dell’esame di maturità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI