Esami falsi all'università | Indagini verso la chiusura - Live Sicilia

Esami falsi all’università | Indagini verso la chiusura

Gli inquirenti hanno scoperto un caso di esami registrati nelle segreterie ma mai sostenuti dallo studente e un altro episodio che si riferisce invece a voti "gonfiati".

L'inchiesta della procura
di
1 min di lettura

PALERMO – Prosegue l’indagine della Procura di Palermo sugli esami fasulli all’università: il pm Amelia Luise si appresta chiudere le indagini per altri due casi. Ad essere coinvolti sono gli stessi funzionari amministrativi dell’ateneo (Paola Adriana Cardella, Rosalba Volpicelli, Ignazio Giulietto) che sono stati coinvolti nella prima dell’inchiesta, chiusa a giugno scorso, a carico di 24 persone tra dipendenti dell’ateneo e studenti. Gli inquirenti hanno scoperto un caso di esami registrati nelle segreterie ma mai sostenuti dallo studente e un altro episodio che si riferisce invece a voti “gonfiati”. A casa di uno dei dipendenti dell’ateneo sono stati infatti trovati dei documenti in cui era presente il voto riportato dall’universitario e quello che sarebbe poi stato caricato negli archivi elettronici per sostituirlo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI